San Vitaliano cerca volontari per la Giornata Mondiale dei Poveri : non amiamo a parole, ma con i fatti!

Nicola Riccio

SAN VITALIANO – L’aiuto non può essere occasionale. Questa è la sintesi del messaggio di Papa Francesco che, fissando la Giornata Mondiale dei Poveri per il 19 novembre,  scrive : “ Se desideriamo offrire il nostro contributo efficace per il cambiamento della storia, generando vero sviluppo, è necessario che ascoltiamo il grido dei poveri e ci impegniamo a sollevarli dalla loro condizione di emarginazione.

Il Papa invita “la Chiesa intera e gli uomini e le donne di buona volontà a tenere fisso lo sguardo, in questo giorno, su quanti tendono le loro mani gridando aiuto e chiedendo la nostra solidarietà. Questa Giornata intende stimolare in primo luogo i credenti perché reagiscano alla cultura dello scarto e dello spreco, facendo propria la cultura dell’incontro”.

 

L’associazione “L’arco” ONLUS di San Vitaliano, realtà che da sempre si prodiga per il Banco Alimentare, al fine di onorare le parole del Papa e la Giornata Mondiale dei Poveri, ha fissato per sabato 25 novembre una raccolta alimentare presso alcuni supermercati locali e cerca volontari. Per partecipare fattivamente , contattare il Presidente Antonio Spiezia al cellulare 3200645279. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250