San Vitaliano, Raimo continua a festeggiare in piazza : cibo, ballo, canto e divertimento per tutti

Nicola Riccio

Tutta la comunità è invitata a festeggiare in piazza il settantesimo compleanno dell'ex funzionario di Polizia di Stato. --- Immagine ----

SAN VITALIANO – 10 anni di festeggiamenti . Da quel lontano 2007 in cui l’ex funzionario della Polizia di Stato Nicola Raimo, sanvitalianese DOC, decise di celebrare con la sua comunità il suo sessantesimo compleanno , invitando tutti alla condivisione in piazza . Una festa patronale in miniatura, pubblicizzata con centinaia di manifesti, con  luminarie, banda musicale, concerto, messa e buffet in piazza preparato dal Ristorante “La Bora” di Roccarainola. 

L’evento riscosse molto successo tanto da spingere il Signor Raimo a organizzare tre serate popolari anche a Scalea, comune calabrese, in cui da anni trascorre le vacanze estive. Alla manifestazione venne rivolta l’attenzione dei media : arrivò perfino il programma della Rai, condotto da Caterina Balivo, Festa Italiana. 


Nel 2011 il sig. Nicola Raimo donò al Comune di San Vitaliano una statua del Santo Patrono in bronzo realizzata dall’artista Giuseppe Cacace che il Governo cittadino collocò, in occasione di una cerimonia, nella piazza principale del paese.

E la festa continua! In collaborazione con la Parrocchia di San Vitaliano e col patrocinio del Comune di San Vitaliano e nell'ambito delle iniziative targate La Fontana del Villaggio, Raimo festeggerà i suoi 70 anni con 2 appuntamenti fissati per il giorno 8 ed il giorno 12 di settembre.

Palinsesto dei festeggiamenti

Venerdì 8 settembre:

ore 12.00 - Piazza Leonardo Da Vinci -Palazzo Comunale – Aula Consiliare

Conferimento dell'attestato di Civica Benemerenza a Nicola Raimo

ore 19.30 - Via Cittadella , 83 -Istituto Madre Maria Consiglia Addatis

Festa a sorpresa e taglio della torta , a seguire Fuochi d'Artificio



Martedì 12 settembre

ore 11.30 – chiesa Madre SS. Della Libera

Santa Messa di Ringraziamento presieduta dal Parroco Don Francesco Stanzione

ore 19.00 – Piazza Leonardo da Vinci

Nicola Raimo guiderà il corteo fino a Piazza Tofano per un indirizzo di saluto ai convenuti

A seguire , serata danzante per tutti: balli di coppia, di gruppo e liscio . Allieterà la serata Gianfranco Foscoli e la Band Spettacolo Italiana

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net





Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250