Brusciano, a tutta birra

Rossella Sgambati

Dall’Octoberfest di Berlino al Trilogy of Beer

BRUSCIANO-  Dal 7 al 9 agosto Brusciano si tinge dal biondo dorato al bianco “spumeggiante”.

 Dalla fredda città di Berlino, che ospita una delle più grandi feste al mondo, al caldo paese di Brusciano si inaugura il Trilogy of Beer, evento che si terrà al Sturgis Beerhouse presso via Guglielmo Marconi,48.

Come protagoniste ci saranno tre birre artigianali: la Manerba Cucunera (bock), la Free Lions Madonna Pils (Pils) e la Croce di malto Hauria (Kolsh).

S’incontrerà il gusto di tre specialità italiane, dal nord al sud, con l’entrata sulla scena della Lombardia, del Piemonte e infine del Lazio, per una gradazione dai 4 ai 7 gradi di prelibatezze olfattive.

La Manerba Cucunera (Bock) conosciuta per essere fresca e leggera al punto giusto; una mescolanza di colore ambrato dal sapore mielato, avvolto nella delicatezza della camomilla all’agrume candito. 

La Free Lions Madonna Pils (Pils) nota per il suo profumo di malto e spezie che lascia senza fiato, accompagnata da una cremosa schiuma.

La Croce di malto Hauria (Kolsh) famosa per la particolare interpretazione di un sapore che spazia dal croccante della crosta di pane alla dolcezza dei luppoli tedeschi.

 

Un tripudio di dorato e bianco schiumoso che avvolgerà le serate bruscianesi. Dalle ore 23 a tutta birra!

Rossella Sgambati

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250