Guardia Sanframondi, a Vinalia esordisce l'arte di Valentina Monda.

Anita Capasso

GUARDIA SANFRAMONDI - Il vino e la terra diventano gli elementi base della mostra di pittura dell'artista Valentina Monda nell'ambito della rassegna Vinalia di Guardia Sanframondi.

 

"Custodi di identità " è il tema della rassegna inaugurata il 4 agosto  che intende promuovere l'amore per la terra e la natura  contro ogni forma di inquinamento. Fino al 10 agosto sara' possibile visionaria.

L artista Valentina Monda, nota nel panorama artistico da più di 13 anni per  le abilità pittoriche, specialmente per la maestria dell utilizzo di tecniche come il pastello e i gessetti, esordisce staccandosi dalla pittura accademica a Vinalia arte per la prima volta con una installazione che vede coinvolta la fotografia  e materiali della natura che si fondono fra loro diventando ,alla maniera di un dio creatore, un opera perfettamente creata.

È un passo decisamente in avanti quello che la Monda fa nell’arte...sceglie di diventare in occasione della rassegna sul vino un tutt'uno  con la natura per acclamare e declamare la potenza  nella vita di ogni essere vivente. Ecco  perché  i suoi volti sensuali e carnali che ricordano le baccanti di bacco, espressioni pure del piacere della vita e dei prodotti che la natura offre, fuoriescono direttamente dalla terra...labbra che afferrano uva ,volti ancora sporchi di terreno ma pronti a farsi ammirare nella loro eterna bellezza installazione vede, dunque, volti scelti dall’artista emergere come  grappoli e foglie di uva dalla nostra amata terra/natura.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250