Napoli, Maradona torna in città per la consegna della cittadinanza onoraria

Antonio Franzese

La festa, la polemica. Questa sera uno spettacolo tutto da vedere.

NAPOLI – E’ tanta l’attesa per lo spettacolo del Pibe. Questa sera a Piazza Del Plebiscito la festa organizzata per volontà del Comune ma con il decisivo contributo del direttore artistico Alessandro Siani per la consegna della cittadinanza onoraria a quel genio indiscusso del pallone: Diego Armando Maradona, meglio conosciuto come “pibe de oro”.

Sono una trentina le aziende che hanno deciso di investire migliaia di euro nell’ennesimo ritorno di Diego, che ad un certo punto sembrava saltato. Una serata le cui immagini faranno il giro del mondo.

L’interrogativo, tuttavia, resta aperto: Maradona sarebbe tornato a Napoli per la sola cittadinanza onoraria? Sono queste le polemiche, alla vigilia dell’evento.

«Volevo fare una cosa bella per la città, e l’ho organizzata senza guadagnarci niente. Anzi, rimettendoci di tasca mia», ha sottolineato Alessandro Siani da gran cerimoniere.

 

La serata, trasmessa in diretta da Radio Kiss Kiss e Canale 21 (Discovery farà uno speciale), sarà presentata dai comici Gigi e Ross con Serena Rossi. Non macheranno omaggi a Massimo Troisi e Pino Daniele.

Ad introdurre Maradona sarà l’imitatore Francesco Cicchella. Poi entrerà il cittadino proclamato illustre, che parlerà alla piazza una decina di minuti.

Tra gli ospiti dell’evento: I Foja, Tommaso Primo, Francesco Cammarota, Lina Sastri, Le Maschere, Maurizio De Giovanni, Nino D’Angelo (video). Lo spettacolo inizierà alle 21:30.

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net





Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250