Marigliano, Open Day alla scuola Santa Maria Francesca.

Anita Capasso

Venerdi e sabato dalle 9:30 alle 12:30 nella scuola dell'infanzia di Lausdomini

LAUSDOMINI - Open day alla scuola dell’infanzia  Santa Maria Francesca, ex asilo Napolitano gestito dalle suore nella sede storica del convento di via Vincenzo Caliendo.

Apre le porte alla collettività la prestigiosa scuola dove ha mosso i primi passi nel mondo della scuola anche il vicepresidente della camera dei deputati Luigi Di Maio.

Ora che le religiose si sono fatte anziane a gestire la struttura è un pool di docenti laiche,  che svolge il proprio lavoro come una mission improntata sui valori della legalità e della solidarietà.

Si respira aria di famiglia nella scuola che venerdì  e sabato dalle 9:30 alle 12:30 invita tutti i bambini a partecipare in compagnia delle mamme  e dei papà. 

Per l’occasione saranno promossi laboratori creativi e didattici.  E con la chiusura delle scuole partirà anche il campo estivo Estate con noi che punta su attività teatrali, musicali e linguistiche per dare ai ragazzi un’opportunità di stare insieme socializzando.

 E ancora film, sport, battaglie d’acqua, caccia al tesoro.  Lausdomini si veste dei sorrisi dell’infanzia valorizzando i sani valori in una società dove le relazioni diventano sempre più effimere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250