Brusciano-Torino: Pietro Sgambati al 30° Salone Internazionale del Libro

Antonio Franzese

BRUSCIANO - Il grande appuntamento per lo scrittore Pietro Sgambati, al Salone Internazionale del Libro, al Lingotto Fiere di via Nizza 280 a Torino,  è per sabato, 20 maggio alle ore 12.30 nello spazio BookSprint Edizioni appositamente allestito per ospitare lui ed il suo libro “L’Eterna Illusione”. 

Il Salone del Libro di Torino 2017, edizione numero 30, che va dal 18 al 22 maggio, è il primo con la direzione di Nicola Lagioia. 

Un romanzo di quelli che oggi difficilmente si scrivono, perché spesso chi scrive pensa soprattutto al lato economico del prodotto. 

"L’Eterna Illusione” è un romanzo di formazione sentimentale con marcata andatura  evolutiva familiare, storica e sociale. Quella di “Angela e Filippo” è una tragica storia d’amore, tutta fiction, alimentata però da un giovanile ricordo personale dell’autore, quello di un mortale incidente sul lavoro in cui restò vittima un suo coetaneo.

La 30esima kermesse letteraria a Torino che “sarà anzitutto il salone dei lettori” come ha detto nella conferenza stampa di presentazione, Nicola Lagioia,  sarà aperto la sera del 17 maggio con il concerto inaugurale del nuovo festival “Narrazioni Jazz con lo spettacolo musicale “Jass. Ovvero quando il jazz parlava siciliano” di Franco Maresco e Claudia Uzzo, avente come voci narranti Stefano Zenni e Franco Maresco. 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net





Articoli correlati



Altro da questo autore



In Evidenza