Marigliano, ecco il panino Soul Fritt by Soul Burgers.

Nicola Riccio

MARIGLIANO - Una serata speciale per  il Burger Bus di Soul Burghers, ideato dal mariglianese Ettore Vivo, che a bordo del suo pick- up Volkswagen t2 degli anni 60, presenta la sua ultima creazione.

Stasera, infatti,  dalle 19:00 alle 24:00 si potrà  gustare il "soul'fritt", un panino farcito con soffritto di maiale nero casertano, insieme agli altri cavalli di battaglia del piccolo food truck.

Soul Burgers resterà al Centro Vida tutti i giorni fino a domenica 21 maggio, data in cui la squadra di Soul Burgers servirà un brunch/aperitivo a bordo piscina con cena alla presenza  degli 'O Rom in concerto, band campana che fa della miscela tra musica balcanica e musica napoletana uno speciale connubio particolarmente in linea con il concetto di Soul Burgers.

Soul Burghers vuole essere un nuovo modo di concepire l’idea di cibo di strada, rendendolo un eccellente connubio di bontà e grande pregio delle materie prime. L’idea è quella di concedere un panino dai gusti semplici e tradizionali, rivisitato in chiave Soul .

Il soul food, oggi richiestissimo, figlio della tradizione afro-americana non è solo cibo, è pensiero, arte, storia, sentimento, musica e spiritualità. Infatti come cento anni fa anche adesso le famiglie nere dedicano un tempo lunghissimo per dare anima e sapore ai cibi. La cottura viene costantemente sorvegliata, secondo la tradizione africana, trasformando prodotti poveri in pasti regali, ed è quello che Ettore Vivo ha messo in pratica nei suoi appetitosi burghers di richiamo ovviamente alla cucina e alla tradizione mediterranea e alle sue eccellenze.

Oltre al già citato "Soul'fritt" vi ricordiamo gli altri Burgers presenti in menù :

l’HAMBURGER BORBONICO con ragù e polpetta; il MAIALINO VOLANTE con hamburgher di maiale, ananas e gorgonzola; il MORTADELLA SUNRISE con mortadella aromatizzata al tartufo bianco e pomodori secchi e il SOUL DOG  con hot-dog di Chianina firmato Cillo, in abbinamento alle Bug Beer. Tutte le preparazioni vengono effettuate rigorosamente a bordo del fiammante Pick-up.

 

 Foto di repertorio

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net





Articoli correlati



Altro da questo autore



In Evidenza