Marigliano,Casaferro : 13ª edizione della sagra del tarallo.

Redazione

MARIGLIANO -  Con il patrocinio del Comune di Marigliano e in collaborazione con la parrocchia di S. Stefano, l‘Associazione “Proborgo Casaferro” organizza la 13ª edizione della sagra del tarallo,  che si terrà a Casaferro nei giorni 20 e 21 Maggio 2017.

La manifestazione prenderà il via sabato 20 maggio a partire dalle ore 20:30 con l’esibizione del gruppo “La locomotiva del tempo.”

Il gruppo nasce da un’idea di Enrico Romano, nonché batterista del gruppo, il quale assieme ai suoi quattro fedelissimi amici ci farà vivere un vero e proprio” viaggio” attraverso la musica degli anni 70-80 e 90.

Domenica 21, invece, a partire dalle 21:00 in un mix di teatralità e tradizione si esibiranno “ I Parià”.

Il gruppo nasce nel 2007 da un’idea di Salvatore Esposito e Angelo De Sefano. Il  nome si rifà al termine “pariare” ossia “agire con spensieratezza”.

Sul palco assisterete ad un’esibizione magistrale in termini di tempo ed energia volta a diffondere benessere e disimpegno, ottimismo, unione e soprattutto positività tra chi ascolta e chi interagisce.

L'attore principale delle serate, però, sarà senz'altro il tipico tarallo di Casaferro la cui ricetta è custodita con gelosia dalle donne più anziane del borgo, le quali, con le loro mani stanche ed operose ,lo preparano in occasione della tanto attesa sagra.

 

 Anche quest’anno, ai visitatori saranno riservate squisite prelibatezze tipiche della tradizione accompagnate da dell’ottimo vino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250