Sant ’ Anastasia, la bandiera della CRI esposta al palazzo municipale

Silvia Giustiniani

SANT’ANASTASIA – In occasione della Giornata Internazionale della Croce Rossa dell’8 maggio verrà esposta dal 7 al 14 maggio al balcone del palazzo municipale una bandiera della Croce Rossa, consegnata stamane al sindaco Lello Abete dalla CRI.

Attraverso la consegna della bandiera, la CRI intende veicolare il proprio messaggio umanitario e le azioni svolte a favore delle persone che si trovano in difficoltà ed in una condizione di vulnerabilità, raccogliendo con passione e dedizione le tante sfide del mondo moderno che necessitano di interventi di supporto e vicinanza alla popolazione.

“Con questo gesto della consegna della nostra bandiera al sindaco – dice il dott. Paolo Monorchio – vogliamo, anche a nome di tutti i volontari che ogni giorno si formano, si specializzano e si impegnano nel sociale, trasferire a tutta la cittadinanza di Sant'Anastasia i valori insiti nei nostri sette principi fondamentali, come ad es. umanità, imparzialità, unità, universalità, suggellando anche un rapporto di collaborazione che dura da anni e che rafforzeremo a breve con la firma di un protocollo d'intesa”.

“La nostra Croce Rossa si è sempre distinta per l'impegno e la professionalità in varie situazioni ed eventi straordinari, in collaborazione con il nucleo di Protezione Civile, come quello del Lunedì in Albis  – dice il sindaco Lello Abete – e la consegna ed esposizione della bandiera assume il significato di condivisione dei valori della CRI da parte dell'Amministrazione e della comunità. E' anche segno di una collaudata sinergia tra Ente e CRI, che intendiamo far crescere per rendere sempre meglio un servizio alla comunità".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Silvia Giustiniani >>




Articoli correlati



Altro da questo autore