Brusciano dice no ai tumori, successo per Seno Sano

Ancora una volta soddisfatta l’utenza che gratuitamente accede ogni volta alle visite specialistiche

BRUSCIANO – Successo per “Seno Sano”, l’ultimo appuntamento in ordine di tempo delle numerose campagne di prevenzione sanitaria promossa dalla LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Ancora una volta soddisfatta l’utenza che gratuitamente accede ogni volta alle visite specialistiche. Controlli a seno, alla prostata, al cuore, alla tiroide, con il valido supporto dei medici dell’Istituto Nazionale Tumori “Pascale” di Napoli.

L’animatore di tutte queste iniziative sociosanitarie è il dott. Vincenzo Cerciello, che in questa occasione si è ritrovato con i medici, dott. Massimo Rinaldo, senologo, e dott. Roberto D’Angelo, radiologo interventista, anche loro dell’Istituto Tumori “Pascale”, ad assicurare il gratuito servizio sanitario alla cittadinanza.

Oltre alle tante donne bruscianesi, è stata registrata la presenza di numerose persone giunte dai comuni limitrofi, presso l’ospitante Circolo Didattico “Dante Alighieri” di Brusciano dove il Dirigente Scolastico Prof. Luigi Gesuele ha messo a disposizione uno spazio attrezzato per le visite.

Queste iniziative riescono a coinvolgere il mondo dell’associazionismo, le professioni mediche, gli esercenti pubbliche attività, agenzie e educative e spirituali. Ogni volta è come mettere a dimora un seme per far attecchire e sviluppare una rigogliosa comunità educante a Brusciano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250