Gigi e Ross: San Valentino Stories racconta la Napoli dell'amore. Made in Sud? Mai dire mai

Redazione

Dal 14 Febbraio il duo comico napoletano è al cinema con il nuovo lungometraggio made in Naples nato da un'idea di Alessandro Siani

NAPOLI -  "Made in Sud è una nostra creatura, un figlio che ha imparato a camminare da solo. Chissà che un giorno i nostri percorsi non possano incrociarsi di nuovo".

Queste le parole di Gigi e Ross (Luigi Esposito e Rosario Morra), che lasciano una porta aperta a un clamoroso ritorno nella trasmissione che gli ha regalato la ribalta al grande pubblico.

In questi giorni, il duo comico napoletano è al cinema con "San Valentino Stories", il film nato da un'idea di Alessandro Siani, nelle sale dal 14 febbraio. "E' un film che racconta Napoli attraverso l'amore - raccontano - Il nostro episodio si intitola Carichi di Meraviglia e parla di due 40enni sfigati che vengono lasciati sempre in prossimità del San Valentino. L'incontro con una donna sconvolgerà la nostra esistenza".

San Valentino Stories è un lungometraggio in tre episodi, diretti da tre giovani registi napoletani emergenti: Antonio Guerriero, Emanuele Palamara e Gennaro Scarpato. Per il loro debutto si cimentano in tre storie d’amore differenti. L’idea è dell’attore e regista Alessandro Siani.

Un film dove protagonista è l’amore raccontato in diversi modi, dove la città di Napoli e il suo mare contaminano le storie e i suoi protagonisti.

Gigi e Ross lavorano in coppia dal 2004 e non hanno alcuna intenzione di separarsi: "Una possibilità che non abbiamo mai considerato perché tra noi c'è affetto e perché abbiamo ancora tanto da dire".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore