Marigliano, Cinema in Comune : il film di Pif proiettato stasera presso il cortile del Municipio

Nicola Riccio

MARIGLIANO – “ Ma la mafia ucciderà anche noi? Tranquillo, ora siamo d'inverno... la mafia uccide solo d'estate. “ Dopo un primo evento intitolato “ Musica D’estate”  e dopo la serata con la selezione regionale di Miss Italia di venerdì scorso, Marigliano scende in piazza nuovamente stasera per il terzo appuntamento della  kermesse “ E-state con noi”, promossa dall’Assessorato alla Cultura e agli eventi del Comune di Marigliano in collaborazione con la Cooperativa Sociale Giulia.

"Grande soddisfazione per la risposta della Città di Marigliano ai primi due appuntamenti. – commenta il promotore delle iniziative agostane , l’Assessore La Gala - Questa sera e giovedì, appuntamento con il cinema in Comune e con la capacità di affrontare e raccontare tematiche sentite, che chiamano in causa partecipazione e passione civile, in maniera delicata e fruibile"

Stasera, lunedì 7 Agosto , a partire delle h 21:00 presso il cortile della Casa Comunale, appuntamento con il “ Cinema in Comune” : sarà proiettato il Film “ La mafia uccide solo d’estate” , pellicola del 2013 diretta e interpretata da PIF ( Pierfrancesco Diliberto) , “commedia drammatica che attraverso i ricordi d'infanzia del protagonista ricostruisce, in toni spesso paradossali e ironici, una sanguinosa stagione dell'attività criminale di Cosa nostra a Palermo dagli anni settanta fino agli anni novanta.”

 

Per il quarto ed ultimo appuntamento della kermesse estiva, giovedì 10 Agosto a partire dalle h 21:00 presso il cortile della Casa Comunale , sarà proiettato il Film “ Song’e Napule”              

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250