Acerra, Le Verità al Cinema Teatro Italia

Silvia Giustiniani

Il regista Giuseppe Alessio Nuzzo presenta il suo primo lungometraggio

ACERRA – Torna nella sua città il regista Giuseppe Alessio Nuzzo che domani, sabato 6 maggio, presenterà al pubblico del Cinema Teatro Italia il suo primo lungometraggio “Le verità”.

«Qui dove sono nato e sono cresciuto non poteva mancare un appuntamento speciale per presentare il mio ultimo lavoro spiega Nuzzo- un film diverso dal solito, girato in città e realizzato da molti giovani acerrani. Sono emozionato di aver ricevuto anche l'appoggio e il sostegno delle istituzioni locali, del Vescovo e di tante attività commerciali territoriali che hanno creduto in questo progetto».

“Le verità” è un thriller psicologico, ambientato tra Napoli e Penisola Sorrentina; il protagonista, il giovane imprenditore Gabriele Manetti, di ritorno da un viaggio d’affari in India, sente che la sua vita sta per prendere una direzione diversa da quella che ha sempre avuto. Scopre infatti di aver portato con sé dall’India qualcosa di nuovo e di incredibile: la capacità di prevedere il futuro.

Il lungometraggio, prodotto da Pulcinella Film e Social World Film Festival, vede la partecipazione di Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola e Anna Safronik, oltre a quella straordinaria di Maria Grazia Cucinotta, Lino Guanciale, Yuri Napoli, Massimo Poggio, Roberta Scardola, Sergio Solli, Salvatore Misticone, Luigi Diberti e Renato Scarpa. Le musiche sono di Marco Ligabue, Tullio De Piscopo, Alex Colle e di Adriano Aponte, con la partecipazione della Budapest Scoring Symphonic Orchestra.

Ci saranno ben tre proiezioni del lungometraggio, alle 16.30, alle 18.30 e alle 20.30; all’evento prenderanno parte il sindaco Lettieri, l’Amministrazione Comunale, le istituzioni locali e il vescovo Antonio Di Donna.

“Le verità” verrà presentato al Mercato Internazionale del prossimo Festival di Cannes.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Silvia Giustiniani >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250