È morto Bud Spencer

Carla De Felice

Si è spento questo pomeriggio  all'età di 86 anni Bud Spencer, nome d'arte di Carlo Perdersoli, nato a Napoli il 31 ottobre 1929. L’annuncio della morte del noto attore è stata data dal figlio Giuseppe: «Papà è volato via serenamente. Non ha sofferto, la sua ultima parola è stata “grazie”»
 
La sua carriera è stata lunga e piena di successi. Tutti lo ricorderanno come il gigante buono che affiancava Terence Hill. Con quest'ultimo ha scritto momenti diversi e importanti di alcune delle stagioni più felici della produzione italiana: dalla serie degli 'Spaghetti western', all'avventura comica, dal cinema di qualità come un indimenticabile protagonista per Ermanno Olmi, alle produzioni internazionali di intrattenimento.
 
L'ultima apparizione in TV era stata nel 2010 con "I delitti del cuoco", una fiction in onda su Canale 5. L'anno scorso era stato festeggiato a Napoli con una medaglia e una targa per la sua carriera che gli era stata consegnata dal sindaco De Magistris a Palazzo San Giacomo in nome della sua città.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Lombardi Immobiliare
test 300x250
In Evidenza
test 300x250