Saviano, XIX edizione della Coppa Carnevale di Ciclismo

Redazione

SAVIANO - Il 13 Marzo 2016 si è svolta la XIXªEdizione della Coppa Carnevale – Città di Saviano. Una classica di primavera che apre la stagione agonistica ed Amatoriale. La corsa, patrocinata dal Comune di Saviano, dall’Assessorato allo Sport e dalla Fondazione Carnevale Savianese, in collaborazione con l’Unione A.C.L.I.Campania, la F.C.I e il Bar “La Rosa Blu” di Saviano , è stata organizzata dal Club Ciclistico “Gli amici del pedale” di Saviano del Presidente Gioacchino Ciccone. La manifestazione sportiva, che si rinnova ogni anno nell’ambito del Carnevale Savianese, si svolge su strada aperta ai tesserati della F.C.I. ed Enti di tutte le Categorie.

Alle gare hanno partecipato 214 atleti, che hanno dato vita a momenti esaltanti e combattivi durante l’intenso percorso della corsa. Il Circuito, pianeggiante e regolare, lungo 8 Km con partenza e arrivo al Corso Italia Saviano, si è snodato attraverso le vie principali e periferiche del paese. Come ogni anno è stato offerto un pacco premio per tutti i partecipanti e un premio al più giovane e al più anziano.. Per il 12° anno consecutivo sono stati dati i Premio Speciali “Marco Pantani” ai corridori più intraprendenti e combattivi delle due batterie selezionati dagli esperti: Rosario Graziano asd MD-DM (Over 40) e Gennaro Amato asd Luxor (Under 39).

Alla corsa hanno preso parte due batterie: alla 1ª Batteria sono stati presenti ai nastri di partenza 126 corridori Over 40 (Anni 40-65), che hanno percorso 7 giri del circuito equivalenti a 56 Km. Inizialmente ci sono stati diversi tentativi di fuga con Dario Graziano e Tonino Iodice, ma niente di serio con il seguente ordine di arrivo: 1° Classificato Mattia Barretta (Società Asd), 2° Classificato Antonio Apuzzo (Team D’Aniello), 3°Classificato Mattei Roberto (Team Davide Giuliano). Alla 2ª Batteria sono stati presenti ai nastri di partenza 98 corridori Under 39 (Anni 20-39), che hanno percorso 8 giri del circuito equivalenti a 64 Km. Anche in questa batteria la gara è stata esaltante e combattiva e ha visto il seguente ordine d’arrivo: 1° Classificato Ennio Leone (asd MD-DM), 2° Classificato Minichino Antonio (asd MD-DM), 3°Classificato Ambra Luigi (asd Magnum). Si ringraziano vivamente le forze dell’ordine e tutti coloro che hanno contribuito a rendere la manifestazione molto piacevole e sicura.

(Pasquale Iannucci)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore