Il Futsal Marigliano si gode la festa

redazione

Squadra promossa in A2

MARIGLIANO - Alzi la mano chi ad inizio stagione avrebbe pensato ad una cavalcata trionfale di queste proporzioni da parte dei ragazzi dell'Academy Futsal Marigliano. E invece è andata proprio così e, anche con una giornata di anticipo rispetto al termine della stagione, la compagine mariglianese ha potuto festeggiare la straordinaria promozione in serie A2, emulando 11 anni dopo quel Marigliano '94 della famiglia Oranges che però non ebbe mai la possibilità di poter disputare la categoria a Marigliano; possibilità che sarà invece concessa ai ragazzi del presidente onorario Angelo Egisto, in odore di deroga per un anno per poter disputare anche le partite casalinghe della prossima serie A2 al Pala "Aliperti" in attesa di, chissà, un nuovo campo.

Diciotto vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta l'impressionante score dello squadrone mariglianese di mister Oliva che ha chiuso il campionato con ben 55 punti, sei davanti al Sandro Abate Avellino, seconda classificata e degno avversario del Marigliano che veniva però accreditato dei favori del pronostico. Pronostico ribaltato dai ragazzi vesuviani con il lavoro costante durante la settimana i cui risultati si sono poi visti sul rettangolo di gioco.

Ecco il presidente Gennaro Coppola: "E' stata davvero una grande avventura. L'anno scorso di questi tempi festeggiavamo la salvezza ottenuta all'ultimo secondo dell'ultima partita e adesso eccoci qui di nuovo a festeggiare un traguardo del genere. Ringrazio i giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale, il presidente onorario Angelo Egisto, tutti insieme abbiamo fatto fronte comune per vonquistare questo grande risultato. Abbiamo meritatamente festeggiato ma già stiamo lavorando per la prossima stagione". E chissà che questo non sia un punto di partenza per portare a Marigliano qualcosa di ancora più grande. Complimenti a tutti. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore