
Redazione
(25/11 - 19/25 - 25/14 - 25/17).
MARIGLIANO - Altra importante vittoria della Tya che fa suo il derby con l'Atripalda volleyball, offrendo un'altra superba prestazione dei suoi ragazzi. La Tya con una pallavolo spettacolare delizia il pubblico del PalaNapolitano . Parte forte subito la squadra di mister Romano che nel 1 set mette in chiaro che stasera la squadra è determinata a vincere la partita. Ed è subito 7/3, con 2 muri punto di Rumiano - Bianco e 1 ace in battuta del palleggiatore Di Giorgio.
Tutti gli atleti Tya sono in palla, cosi Monto, Di Santi e Auriemma danno saggio della loro bravura e il set è subito indirizzato 17/9. Chiude un attacco dell'opposto Auriemma per un perentorio 25/11. Nel 2 set, una Tya poco aggressiva in battuta e poco precisa in ricezione dà un 1 primo vantaggio all'Atripalda; poi una risposta efficace dà la parità 7 a 7, ma sarà solo un attimo, perché qualche errore di troppo in attacco fa scappare una squadra avversaria determinata e efficace in tutti i suoi atleti e il 9/17 è eloquente.
Con 2 timeout e il cambio Rumiano/Ciollaro mister Romano cerca di scuotere i ragazzi, che trascinati dal sorprendete atleta classe 98 arrivano al 15/18. Ma gli avversari non mollano e chiudono con un perentorio 19/25. Mister Romano, conferma i 6 giocatori e, dopo aver aggiustato qualche situazione tattica, si inizia.
Ed è subito Ciollaro a dettare legge con 2 attacchi e un muro punto; la Tya ha rabbia agonistica e con un Di Santi voglioso: 3 punti frutto di 1 muro punto e 2 attacchi ed è 10 a 5; Di Giorgio adesso con una ricezione precisa e con ottime alzate smarca i suoi attaccanti . Auriemma e Monto danno vita ad una pallavolo avvincente, chiudendo con un 25/14.
Il 4 set inizia con la consapevolezza che è il momento di pigiare sull'acceleratore e portare a casa set e partita. Dopo una fase iniziale in cui l'Atripalda non molla la presa 7/5(Tya), con Auriemma, Ciollaro e Di Santi sugli scudi. 2 muri punto, poi, (Di Santi e Auriemma), fanno scappare la Tya 14/9.
Bianco con 1 attacco, 2 errori Atripalda e un ace in battuta del forte centrale danno il 18/13; le bordate di Auriemma allungano il vantaggio 22/14, chiude una stupenda azione con Capitan Di Giorgio che con un'alzata delle sue permette al centrale Bianco di mettere giù il pallone che chiude la partita e porta un'altra importante vittoria alla Tya Pallavolo Marigliano.
Adesso c'è un turno di riposo nel calendario, per poi affrontare la corazzata Rione Terra Pozzuoli Volley. Fatemi, chiudere l'articolo, con un piccolo richiamo alla città di Marigliano e ai suoi appassionati: è avvilente, da parte nostra avere una squadra che offre un grande spettacolo, che è 1 in campionato, ma vede un PalaNapolitano non pieno. Svegliatevi, vi aspettiamo il 21 Dicembre alle 19:40, e vi assicuro che vi faremo divertire e essere fieri di avere una squadra come la Tya. Come sempre Forza Tya Marigliano.
Pasquale Giannettino
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Arzano Volley: Antonio Piscopo premiato dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora
Sitting Volley, ecco i gironi di Champions maschile con Besana Nola
Il presidente del ParaVolley Europe a Nola
Lancusi. Torneo dei Territori, festa grande al Palaunisa
Tya Pallavolo Marigliano - Bava Rione Terra Volley Pozzuoli: 3 - 1
Arzano. Il Ministro dello sport Spadafora in visita alla società che vanta il Marchio di Qualità Oro
Pomigliano D'Arco: Inaugurata la nuova sede del volley campano
Le strade di Besana Nola e coach Quinto si dividono
Stage Nazionale, talenti campani in vetrina.
Libellula Tricase Volley - Tya Pallavolo Marigliano 2 - 3
LUVO BARATTOLI ARZANO SI IMPONE NETTAMENTE IN CASA DEL GOLEM PALMI
Tya Pallavolo Marigliano - Mya Volley Marcianise: 3 - 0
Pallavolo. Marchio d'Oro per l’attività giovanile alla Besana Nola
Ischia Pallavolo - Tya Pallavolo Marigliano: 2 - 3
Commenti