
Paolo Isa
(25/17 - 26/24 - 25/18)
MARIGLIANO - La Tya Pallavolo Marigliano fa suo un altro derby, con una superba prestazione dei suoi ragazzi, che danno spettacolo al PalaNapolitano, sciorinando una pallavolo di grande livello. Un plauso va anche a mister Romano che con il suo lavoro sta costruendo settimana dopo settimana un gioco che esalta le qualità dei suoi atleti, con precise indicazioni tecniche e tattiche, che permettono come stasera di vincere e convincere.
Nel 1 set, parte in maniera determinata la Tya che mette sotto il Marcianise con ficcanti battute (9/5) con Di Santi, Monto' e Auriemma che buttano giù i primi palloni. Aiuta, inoltre, una Mya che commette qualche errore di troppo e questo fa si che il vantaggio degli uomini di Romano cresca(18/11) con i muri punto(3) di Bianco, Di Giorgio e Rumiano.
A fare con la differenza, però, con recuperi di alto livello tecnico, è soprattutto la difesa Tya: Rumiano, Bianco e Pellone deliziano il pubblico con difese di ottima fattura; un errore dei casertani chiude il set con un'eloquente 25/17.
Ecco, forse l'unico difetto degli atleti Tya è quello di adagiarsi un po'. Un Marcianise determinato, infatti, inizia il 2 set, mettendo la Tya sotto di qualche punto (4/7) che commette troppi errori negli attacchi ed è meno incisiva sia nella battuta che nella ricezione. Si, va avanti con Marcianise a comandare (11/13) . Mister Romano chiama timeout e , con fare deciso, chiede ai suoi di cambiare registro e dopo un altro errore di Monto', pian piano c'è la rimonta.
La ricezione sale insieme ad una battuta finalmente incisiva. Di Giorgio da par suo inizia a innescare gli attaccanti fino a quando un errore degli atleti della Mya volley dà il 18 pari e una invasione il primo vantaggio Tya 19 a 18. Adesso, la partita è vibrante si va sul 24/23 con ancora un errore in attacco dei marcianisani che subito pareggiano. Ed è 24 pari. Infine, un attacco di Bianco ed un attacco fuori del Marcianise danno il 2 set ai ragazzi del presidente Mautone.
3 set. La Tya vuole subito chiudere la contesa e, con la giusta determinazione, mette subito in chiaro che questo set lo vuole dominare. Si va cosi subito avanti (11 a 9). Si continua con Rumiano e Bianco a martellare a centro, aumentando il vantaggio (18/13), siglato con un imperioso muro del palleggiatore Di Giorgio. Un nuovo muro di Monto' mette fine alla partita e porta 3 punti preziosi per la classifica della Tya Marigliano.
Che dire, ancora una grandissima prestazione di tutti i ragazzi che meritano i tantissimi applausi che i tifosi hanno tributato a fine partita. La prossima settimana, si va ancora nel Salento, contro la corazzata Tricase.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Arzano Volley: Antonio Piscopo premiato dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora
Sitting Volley, ecco i gironi di Champions maschile con Besana Nola
Il presidente del ParaVolley Europe a Nola
Lancusi. Torneo dei Territori, festa grande al Palaunisa
Tya Pallavolo Marigliano - Bava Rione Terra Volley Pozzuoli: 3 - 1
Arzano. Il Ministro dello sport Spadafora in visita alla società che vanta il Marchio di Qualità Oro
Pomigliano D'Arco: Inaugurata la nuova sede del volley campano
Le strade di Besana Nola e coach Quinto si dividono
Stage Nazionale, talenti campani in vetrina.
Tya Pallavolo Marigliano - Atripalda Volleyball: 3 - 1
Libellula Tricase Volley - Tya Pallavolo Marigliano 2 - 3
LUVO BARATTOLI ARZANO SI IMPONE NETTAMENTE IN CASA DEL GOLEM PALMI
Pallavolo. Marchio d'Oro per l’attività giovanile alla Besana Nola
Ischia Pallavolo - Tya Pallavolo Marigliano: 2 - 3
Commenti