Tya Pallavolo Marigliano - Iposea Udas Cerignola Volley 3 - 1

Giovanni Caruso

Serie B - (23-25; 25-15; 25-19; 25-22)

MARIGLIANO - Torna al successo dopo due stop consecutivi la Tya Pallavolo Marigliano. I ragazzi di msiter Bracciano hanno sconfitto al Pala "Napolitano" il Cerignola con il punteggio di 3-1. Successo meritato per la squadra cara al presidente Felice Mautone che riprende così la sua corsa nelle zone alte della classifica. eppure la gara non era iniziata nel migliore dei mosi: le tossine della doppia sconfitta si facevano ancora sentire e la squadra dauna ne approfittava comandando sin dall'avvio.

La Tya cercava una reazione ma non riusciva mai a rimontare completamente gli avversari che chiudevano al secondo set point. Cambia completamente la musica nel secondo periodo con Di Giorgio che da subito alza il ritmo per i suoi chiamando in causa martelli che rispondono presente mettendo a terra la palla con ottima continuità. Per i foggiani c'è poco da fare con capitan Pecoraro che chiude con l'attacco vincente del 25-15.

Stesso discorso nel terzo parziale quando è sempre la Tya a fare la partita, comandandola con una certa tranquillità. Cambia solo l'uomo dell'ultimo punto che stavolta è il buon Di Santi che timbra il 25-19. I pugliesi cerano una reazione nel quarto set che conducono fino al 12-13 poi il Marigliano cambia nuovamente marcia e dal sorpasso di Di Santi (14-13) non si volterà più indietro. Tra gli applausi del pubblico si chiude sul 25-22, la corsa della Tya è ricominciata. Bravi ragazzi. 

 Marigliano: Marigliano: Pirozzi, Guardabascio, Arzeo, Rumiano, Di Giorgio, Scariati, Colace, Di Santi, Picariello, Pecoraro, Spera, D'Amore (L1), Lombardi (L2). All.) Bracciano

Cerignola: Lanzone, Cianfrate, Testagrossa, Durante, Lentini, Gabriele, D'Amicis, Palmieri, Bosso, Sardanella (L). All.) Pozzi

Arbitri: Tartaglione e Stellato di Caserta

Nella foto il Marigliano festeggia a fine gara

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250