Pallavolo, otto su otto: il Nola Città dei Gigli batte anche il Cava Volley

Antonio Franzese

La marcia al vertice prosegue spedita. Le ragazze del coach Luciano Della Volpe sono sempre più leader del Girone A. La squadra vola a quota 24 punti

NOLA - Otto su otto. Il Nola Città dei Gigli sta letteralmente dominando il Girone A della massima serie regionale femminile. Dopo i successi su Castellamare di Stabia e Vesuvio Oplonti, Drozina e compagne hanno battuto al PalaMerliano il Cava Volley 3-0 al termine dell’ennesimo match dominato di questa prima fase di campionato volando a quota 24 punti in classifica con ben 5 lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice, il -22Surgelati Pontecagnano.

“Questo gruppo si sta rendendo protagonista di una marcia entusiasmante. Tutti siamo fieri di quanto le ragazze ed il coach stanno facendo. Riuscire a mantenere alta intensità e concentrazione così a lungo non è una cosa da tutti”- ha commentato a fine partita la presidentessa Elvezia Chiacchiaro.

Buone notizie arrivano anche dal settore giovanile nolano. Nell’ultima settimana sono fioccate vittorie con l’Under 14 femminile che ha battuto alla VolleyHouseBruno il Vittorio Alfieri Cicciano 3-0, l’Under 16 femminile che ha violato il campo del Volley Club Saviano sempre 3-0, e l’Under 18 femminile (lo scorso 20 novembre) vincitrice sempre per 3-0 contro le parietà dello Striano. Unica nota stonata, la sconfitta dei ragazzi dell’Under 16 battuti 3-0 dall’Elisa Volley Blu.

Un passo falso che però non demoralizza affatto i giovanissimi atleti del Nola Città dei Gigli che avranno modo e tempo per rifarsi in questa prima fase del campionato giovanile provinciale.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250