Tya Pallavolo Marigliano - Libellula Fulgor Tricase Volley 3 - 0

Giovanni Caruso

Serie B - (25-23; 25-21; 25-23)

MARIGLIANO - Arriva contro il Tricase la quina vittoria in altrettante gare per la Tya Pallavolo Marigliano nel campionato nazionale di serie B. Il sestetto di mister Bracciano ha schiantato con un perentorio 3-0 la fulgor Tricase, una delle migliori squadre del girone, mantenendo la seconda piazza solitaria alle spalle del Leverano, prossimo avversario della Tya domenica prossima nel Salento.

Nel primo set regna l'equlibrio fino al 17 pari quando i padroni di casa accelerano e con Pecoraro e Di Santi in particolare evidenza piazzano il mini-break che risulterà decisivo. Meno combattuta la seconda frazione che vede la Tya sempre davanti con una relativa tranquillità. I leccesi ritornano sotto solo sul 23-16 ma ormai è troppo tardi con il set che si chiude con una bella schiacciata di Di Santi.

Da segnalare anche l'ingreddo di Colace e Spera. Nel terzo periodo i pugliesi provano ad allungare la partita e dopo un equilibrio iniziale tentano l'allungo (13-16) ma il turno di battuta del sempre solido Picariello consente alla Tya di tornare avanti, vantaggio che i ragazzi del patron Mautone non lasceranno più fino al gran finale di Arzeo e Picariello che consegna al Marigliano set e vittoria tra gli applausi scroscianti del sempre numeroso pubblico. Bravi ragazzi, avanti così. 

Marigliano: Pirozzi, Guardabascio, Arzeo, Rumiano, Di Giorgio, Scariati, Colace, Di Santi, Picariello, Pecoraro, Spera, D'Amore (L1), Lombardi (L2). All.) Bracciano

Tricase: Pellegrini, Manzo, Tredici, Melfi, Rosafio, D'alba, Sodero, Cassiano, Taurino, Bisanti (L1), Malinconico (L2). All.) De Giorgi

Arbitri: Mancuso e Sorrentino di Salerno

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250