Volley, il Mariglianella vola in serie D

Giovanni Caruso

Play Off - Partenope Napoli - Mariglianella 3 - 2 - (22-25; 25-22; 28-26; 23-25; 15-9)

NAPOLI - E alla fine il Mariglianella riesce nell’impresa. Nella sfida contro la grande Partenope Napoli, al Pala Vesuvio di Ponticelli, che chiudeva il mini girone finale dei Play off promozione, alle Green Power serviva un punto per il salto in serie D, punto che è arrivato facendo compiere alla squadra vesuviana il secondo salto di categoria consecutivo. Gara equilibrata,tra due squadre decise a non mollare per niente, data la posta in palio. Parte bene il Mariglianella, deciso a conquistare subito i due set che avrebbero sancito il sospirato punto promozione.

Non senza difficoltà le mariglianellesi si aggiudicano il primo parziale con il punteggio di 25-22. Nel secondo set , le parti si invertono ed è la Partenope con le sue giovanissime atlete, ma veramente in gamba, ad aggiudicarsi il parziale con lo stesso punteggio. Il terzo set è da cineteca, nessun regista avrebbe immaginato una situazione del genere. Le squadre si equivalgono fino alla fine con singoli scambi che arrivano a durare anche due minuti. La perfetta parità porta le squadre a giocarsi il set ai vantaggi. Il Mariglianella sciupa ben tre palle set e la Partenope ne approfitta e vince con il punteggio di 28-26. Euforia tra le napoletane, sconforto tra le ragazze del Mariglianella ed il numerosissimo pubblico al seguito.

Sconforto che però dura solo il tempo del cambio campo, infatti le ragazze alla ripresa del gioco iniziano a dominare le avversari con attacchi efficaci e una difesa più attenta. Sospinte dal calore del pubblico conducono il set sempre con un distacco di 3-4 punti fino al 24-20. Qui subentra la paura di vincere, la Partenope si avvicina annullando di nuovo alle Green Power ben tre set-ball ma a questo punto torna in campo la fortissima Laura Pipola che chiude il set con una poderosa schiacciata, ben servita dalla bravissima Rosalia De Falco.

Al toccar del pallone a terra un boato di gioia e un coro unisono "SERIE D SERIE D SERIE D", con le ragazze che si abbracciano e saltellano in campo e i due allenatori che si sfilano la maglia ufficiale, sfoggiando una t–shirt celebrativa con una grande D verde sulla schiena ben visibile al pubblico. Entusiasmo tra i sostenitori e tutte le ragazze del settore giovanile accorse a sostenere le loro beniamine. Il quinto set è una pura formalità con entrambi i tecnici che danno spazio a tutte le altre ragazze disponibili. Vince la Partenope con il punteggio di 15-9 ma è la vittoria di Pirro, in serie D ci va il Mariglianella. Grande soddisfazione per la società e per le ragazze che coronano un anno di sacrifici con una promozione meritata.

Nella foto la squadra del Mariglianella

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore