Pomigliano D'Arco, l’Ediltutto Volley ha conquistato la serie C

Redazione

 POMIGLIANO D'ARCO - Domenica 16 giugno, nella palestra della sms Falcone di Pomigliano d'Arco si è disputata l'ultima gara dei play off di serie D femminile valevole per la promozione in serie C. L'Elisa Volley, che gioca con il nome di Ediltutto, ha battuto con un secco 3 set a 0 la Polisportiva Due Principati di Baronissi ed ha conquistato la promozione in serie C.

La gioia incontenibile per il fragoroso risultato è scoppiata, come una bomba, in mille direzione e ha colpito non solo la palestra Falcone ma l’intera città di Pomigliano invasa da lunghi cortei di macchine e motorini che suonavano a festa e sventolavano le bandiere cerulee della società. I festeggiamenti sono stati poi nuovamente trasferiti al quartier generale dell’Elisa Volley –la palestra Falcone dalla quale erano partiti – e si sono protatti fino a notte fonda.

Le parole commosse del presidente Menna sono state di ringraziamento a tutte le atlete che hanno permesso la realizzazione di un sogno e all’intero team di tecnici e dirigenti che hanno accompagnato la squadra nel suo cammino di crescita. Grande soddisfazione è trapelata anche dai commenti del CT Leone che ad appena tre giorni dalla conquista della 1ª divisione femminile con le ragazze di under 16, ha aggiunto un altro successo alla sua bacheca professionale.

«Non poteva che finire così questo anno. In campionato abbiamo mantenuto saldo il primo posto, siamo giunti ai play off da favoriti ma qualche infortunio di troppo e qualche affaticamento mentale stavano per impedirci di arrivare alla meta. Alla fine, però, abbiamo dimostrato ampiamente di essere pieni di qualità. Ringrazio tutte le mie atlete per la bellissima prestazione di stasera e tutta la società per averci sempre sostenuto».

Risultato partita: 3-0
Risultati Set: 25-15; 25-21; 25-17
Atlete Ediltutto: 1 Minichino A., 3 Paparo E., 5 Moschetti S., 8 Pesarino G., 9 Pulcrano D., 13 Coppola C., 17 Grimaldi P., 18 Perfetto A., 19 Tramparulo A., 20 Delle Cave S., 28 Romano E., 11 D’Azzo C., 50 Panico D.
Atlete Polisportiva Due Principati: 1 Pinto A., 2 Pescigno M., 3 Concilio D., 4 Finizio A., 5 Antarella L., 6 Locasso F., 7 D’Aiutolo L., 8 De Chiara V., 10 Fucci A., 11 Battipaggia R., 13 Montuori R., 12 Coscia A.
Arbitri: Zirpolo Sabino (Avellino), Nunziante Gerardo (Avellino). Seg.: Oliva Luisa Anna (Napoli).
Spettatori: 350 circa

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore