Corriamo a Saviano, V edizione

Redazione

--- FOTO ----

Il 2 Dicembre 2018, l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Running Saviano”, ha organizzato la Vª Edizione di “Corriamo a Saviano”. Alla Gara Podistica, promossa dall’ Ass. RUNNING SAVIANO con il Patrocinio del Comune di Saviano, dell’OPES (Organizzazione per l’Educazione allo Sport) Ente Italia e fondazione Carnevale Savianese, hanno aderito circa 1000i atleti, provenienti da vari Comuni della Campania, che hanno tagliato i nastri di partenza. Il successo di partecipazione e di organizzazione si uniscono alla passione dei soci fondatori per questo sport che aumenta anno per anno e rappresenta una realtà e un’attività di grande spessore e benessere per la salute dell’uomo.

La corsa si e svolta su un Circuito cittadino di 10 Km pianeggianti con un dislivello 6/7 Metri. Il percorso ha toccato i tre antichi casali di Saviano con il passaggio per il Centro Storico ed alcune strade della periferia. All’evento hanno partecipato gli Atleti regolarmente iscritti ad un’Associazione o Società Sportiva. e privati liberi da qualsiasi vincolo di appartenenza, purchè in possesso di certificato medico. All’atto dell’Iscrizione, avvenuta nell’area attrezzata del Corso Italia, agli atleti sono stati consegnati: il pettorale, il pacco gara e il ristoro della partenza e dell’arrivo. La gestione della Gara Podistica di Saviano è stata affidata a Pizzano Pasquale, mentre lo Speaker ufficiale della Corsa è stato Marco Cascone.

Alla Partenza e durante la corsa, gli Atleti  sono stati assistiti, con scrupolosità, dalla Polizia Comunale e dalle Associazioni di Vigilanza, assicurando il controllo e lo sviluppo della gara. La manifestazione si è conclusa con il trionfo di BOUFARIS, che si è aggiudicata la 5ª Edizione della 10 Km “Corriamo Saviano”, e la consegna dei numerosi premi ai vincitori (Uomini, Donne e Associazioni) secondo l’ordine di arrivo, il 3° Trofeo “Gennaro Caccavale” e il  Traguardo Volante “Sinam Laaraichi”  Gli Organizzatori hanno ringraziato vivamente gli sponsor  per aver collaborato, in modo propositivo, alla buona riuscita della manifestazione e parte dell’incasso è stato devoluto alla “UILDM”  (Pasquale Iannucci)      

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore