La Podistica Pomigliano

redazione

Atletica Leggera

POMIGLIANO -   Da 13 anni chi ha voglia di correre nella nostra zona un importante punto di riferimento: la Podistica Pomigliano. La società nasce nel 2004 grazie alla passione di un gruppo di amici, attualmente  conta 17 iscritti, un piccolo gruppo ma con un grande cuore e un grande senso di amicizia che coinvolge anche le rispettive famiglie. Il Direttivo della Podistica è composto dal presidente Luigi Pierro, dal vicepresidente Luigi Coppola e dal segretario Francesco Violetti, memoria storica del sodalizio pomiglianese.Il più giovane degli atleti è Salvatore Ianuale, nato il 24 febbraio del 1993, podista sta facendo passi da gigante; l’atleta più anziano è invece proprio il presidente Luigi Pierro, 75 anni da compiere, una vera dedizione per la causa.

La Podistica Pomigliano si autofinanzia sia per il tesseramento alla U.I.S.P, per l’abbigliamento sportivo di società e per le iscrizioni alle gare. La Podistica ha partecipato da quando è stata fondata anche ad importanti maratone internazionali: nel 2005 a Berlino con Luciano Piccolo ed a Parigi con Paesano Giovanni, Pierro Luigi e Violetti Francesco ma soprattutto alla maratona di New York  nel 2000 con Luigi Esposito e nel 2013 proprio con il presidente Pierro,  classificatosi 28°mo per la sua categoria, 1° degli italiani, una gran bella soddisfazione. Numerose anche le maratone sulla nostra penisola alle quali la squadra ha partecipato:  Napoli, Roma, Pescara, Firenze, Torino, Venezia, Padova, Sabaudia, Brescia, nonché tante mezze maratone come la Roma – Ostia, o quelle di Telese, Agropoli, Pescara, la Half Marathon mostra d’Oltremare, Giulianova, Pistoia e tante altre ancora. Innumerevoli poi le gare di 10 km con relativi podi annessi. Pierro ha partecipato nel 2012 al campionato regionale di cross ottenendo la medaglia d’argento di categoria, nel 2014 al campionato regionale a Paestum ottenendo la medaglia di bronzo e sempre nel 2014, a  Mercato San Severino, ha conquistato il sesto posto ai campionati regionali.

Gli atleti che compongono la Podistica Pomigliano sono:

Barletta Roberto; Coppola Luigi; Di Maio Alfonso; Duchi Eugenio; Esposito Luigi; Ianuale Salvatore; Loffredo Salvatore; Monda Giuseppe; Monda Pasquale; Paesano Giovanni; Piccolo Luciano; Piccolo Sebastiano; Pierro Luigi; Sinoca Salvatore; Tullio Francesco; Violetti Francesco, in rigoroso ordine alfabetico.

Per eventuali informazioni/iscrizioni alla società è possibile contattare il Segretario Francesco Violetti tramite Facebook o al numero 3338620171 o anche tramite e-mail all’indirizzo frankviolex@libero.it.

In bocca al lupo e buon divertimento per le gare future.

Nella foto una rappresentanza della Podistica Pomigliano

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore