Ginnastica Artistica, grandi risultati a Pesaro per le ragazze di Irene Sorgente

redazione

MARIGLIANO - Si sono disputate a Pesaro, nelle Marche, dall'1 al 4 giugno le tanto attese e sudate Gare Nazionali di Ginnastica Artistica Femminile Confsport. Nelle fase precedenti svolte durante la stagione si sono qualificate per l'ultimo atto 11 ginnaste del Centro "Emiserena", distribuite nelle varie categorie.

Le ​atlete​ che hanno partecipato al ​N​azionale, arrivandoci da campionesse regionali sono
​Diana Piscopo, Melissa Musella e Penelope Romano: squadra Pulcine Arcobaleno,
Martina Giustiniani: Allieve B,
​Manuela Leone e Laura Puzone: Junior B,
Mochetti Michela, Sara Lippolis e Daria Alfieri: Junior A,
Paola Tron: Senior A​.

Le atelte dell'Emiserena si sono confrontate con oltre trenta società provenienti da tutta Italia. Gli attrezzi portati in gara sono stati il Volteggio, la Trave, le Parallele ed il Corpo Libero. Le mariglianesi hanno dato il meglio di loro stesse, ottenendo ottimi risultati in tutte le categorie. Grande soddisfazione per l'istruttrice Irene Sorgente, anche per il brillantissimo risultato ottenuto nella categoria Master dove la veterana Paola Tron è riuscita a classificarsi Nona assoluta su oltre 40 ginnaste, quarta addirittura nel solo corpo libero. Infine, ciliegina sulla torta, nell'ultimo giorno di gara le piccolissime Diana, Melissa e Penelope hanno raggiunto il secondo gradino del Podio portando a casa un risultato più che lodevole contro le grandi società del nord. Nella categoria Pulcini Arcobaleno l'"Emiserena" era la sola società della Campania.

L'attività per la scuola di Irene Sorgente non finisce però certo qui: martedì 14 Giugno ci sarà il tradizionale spettacolo di fine anno che si terrà, ovviamente, presso il Centro Sportivo "Emiserena" alle 0re 21:00. A fine giugno poi, per concludere il ciclo di tutte le competizioni, saranno impegnate tutte le atlete del Campionato D fascia oro e ripescate, al Gran Galà della Ginnastica Artistica che si terrà a Castellammare di Stabia. Per poi continuare con collegiali estivi presso strutture federali. Complimenti a tutti e avanti così.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore