Marigliano, prova di qualificazione ai Campionati Nazionali 2021 di nuoto per un alunno della Dante Alighieri

Giovanni Caruso

MARIGLIANO - Sabato 6 febbraio si svolgerà nello splendido scenario della Piscina Scandone di Napoli, la 7ª prova di qualificazione ai Campionati Nazionali 2021 di nuoto.

I tanti atleti presenti si cimenteranno nelle varie specialità alla ricerca del tempo che possa consentire loro di continuare ad inseguire il sogno di qualficarsi per gli Assoluti, e tra questi c'è anche un giovanissimo mariglianese, Antonio Piscopo classe 2007, che gareggerà nei 50 rana, tra l'altro di gran lunga il più piccolo che salirà sui blocchi di partenza.

Specialista della rana, Antonio nuota dall'età di 3 anni e dal 2018 è in forza alla Società "La Masseria Aqua asd" di Ottaviano, allenato dal Mister Gaetano Bonetti.

Frequentante la terza media alla scuola Dante Alighieri di Marigliano, il giovane nuotatore è cresciuto in una famiglia di sportivi, con il padre Gennaro che è ancora oggi il capitano della squadra regionale dell'ordine degli architetti, dopo una vita passata sui campi di calcio e calcio a 5, mentre la mamma Irene Sorgente è l'icona della ginnastica artistica femminile della nostra città. Ad Antonio facciamo un grande in bocca al lupo per la gara di domani ma, soprattutto, per una brillante carriera.  
Foto di archivio

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore