Apulia - Alusia riprende da dove aveva lasciato, vincendo!

Redazione

MARIGLIANO - Iniziano a girare le rotelle del pattinaggio artistico con le competizioni federali. La società ASD GREEN ROLLER di Molfetta ha infatti organizzato il primo Trofeo FISR Nazionale APULIA 2020, Memorial Nicola Calò disputatosi in quel di Bari nei giorni 10, 11, 24 e 25 ottobre, manifestazione aperta a tutte le categorie e specialita’ del pattinaggio artistico, con il nuovo sistema di valutazione Rollart e con la presenza di Nicola Genchi, responsabile delle giurie internazionali ed ideatore del sistema. 

 

Presenti, come sempre, anche gli atleti della ASD Pattinaggio Artistico Alusìa di Margliano che hanno potuto assaporare di nuovo l’emozione di una gara in un clima sereno e professionale e, soprattutto, con una eccellente organizzazione, nel pieno rispetto delle norme in vigore. D’Avino Giovanna, Di Nunzio Matteo, Giannattasio Carmine e Porciello Ersilia i quattro rappresentanti scesi in pista per il sodalizio mariglianese, pattinatori che hanno gareggiato in diverse specialità, seguiti dai propri tecnici: Iossa Giuliana e Maselli Laura per quanto concerne il libero, De Dura Alessia per il solo dance, le stesse De Dura e Iossa per il coppia danza mentre per il Coppia Artistico sono stati seguiti da De Simone Graziella (ASD Jolly Skate) ed ancora da Giuliana Iossa.

 

Ed ancora una volta i risultati di Alusia sono stati notevoli. Specialità Libero: D’Avino Giovanna, categoria Giovanissimi B, 4° classificata; Giannattasio Carmine categoria Esordienti A 1° classificato; Porciello Ersilia categoria Esordienti A 3° classificata.

 

Specialità Solo Dance: D’Avino Giovanna categoria Esordiente Internazionale 2° classificata; Giannattasio Carmine categoria Esordiente Internazionale 1° classificato; Porciello Ersilia categoria Esordiente Internazionale 1° classificata.

 

Specialità Coppia Danza: Di Nunzio Matteo e Parziale Mariaclaudia, quest'ultima dell’ASD Jolly Skate, categoria Allievi 1° classificati; Giannattasio Carmine e Porciello Ersilia categoria Esordienti 1° classificati.

 

Specialità Coppia Artistico: Giannattasio Carmine e Ciampi Federica (ASD Jolly Skate) categoria Esordienti 1° classificati.

 

Risultati che parlano realmente da soli. Un ringraziamento speciale va oltre che agli atleti ed ai Tecnici anche ai genitori che non si sono mai arresi in questo difficile periodo e hanno affrontato gli allenamenti spostandosi in varie strutture (Roma, San Giorgio Del Sannio, Volla).    

 

La chiosa finale al presidente di Alusia Gennaro Giannattasio: "In qualità di Presidente ringrazio oltre a tutti i vari componenti di Alusia, anche la responsabile dell'organizzazione Valentina Calò dell'ASD GREEN ROLLER, per l'impeccabile organizzazione di questo trofeo che ha voluto dedicare al papà Nicola. Complimenti".E alla prossima avventura!!!

Giovanni Caruso

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore