
Redazione
MARIGLIANO - Iniziano a girare le rotelle del pattinaggio artistico con le competizioni federali. La società ASD GREEN ROLLER di Molfetta ha infatti organizzato il primo Trofeo FISR Nazionale APULIA 2020, Memorial Nicola Calò disputatosi in quel di Bari nei giorni 10, 11, 24 e 25 ottobre, manifestazione aperta a tutte le categorie e specialita’ del pattinaggio artistico, con il nuovo sistema di valutazione Rollart e con la presenza di Nicola Genchi, responsabile delle giurie internazionali ed ideatore del sistema.
Presenti, come sempre, anche gli atleti della ASD Pattinaggio Artistico Alusìa di Margliano che hanno potuto assaporare di nuovo l’emozione di una gara in un clima sereno e professionale e, soprattutto, con una eccellente organizzazione, nel pieno rispetto delle norme in vigore. D’Avino Giovanna, Di Nunzio Matteo, Giannattasio Carmine e Porciello Ersilia i quattro rappresentanti scesi in pista per il sodalizio mariglianese, pattinatori che hanno gareggiato in diverse specialità, seguiti dai propri tecnici: Iossa Giuliana e Maselli Laura per quanto concerne il libero, De Dura Alessia per il solo dance, le stesse De Dura e Iossa per il coppia danza mentre per il Coppia Artistico sono stati seguiti da De Simone Graziella (ASD Jolly Skate) ed ancora da Giuliana Iossa.
Ed ancora una volta i risultati di Alusia sono stati notevoli. Specialità Libero: D’Avino Giovanna, categoria Giovanissimi B, 4° classificata; Giannattasio Carmine categoria Esordienti A 1° classificato; Porciello Ersilia categoria Esordienti A 3° classificata.
Specialità Solo Dance: D’Avino Giovanna categoria Esordiente Internazionale 2° classificata; Giannattasio Carmine categoria Esordiente Internazionale 1° classificato; Porciello Ersilia categoria Esordiente Internazionale 1° classificata.
Specialità Coppia Danza: Di Nunzio Matteo e Parziale Mariaclaudia, quest'ultima dell’ASD Jolly Skate, categoria Allievi 1° classificati; Giannattasio Carmine e Porciello Ersilia categoria Esordienti 1° classificati.
Specialità Coppia Artistico: Giannattasio Carmine e Ciampi Federica (ASD Jolly Skate) categoria Esordienti 1° classificati.
Risultati che parlano realmente da soli. Un ringraziamento speciale va oltre che agli atleti ed ai Tecnici anche ai genitori che non si sono mai arresi in questo difficile periodo e hanno affrontato gli allenamenti spostandosi in varie strutture (Roma, San Giorgio Del Sannio, Volla).
La chiosa finale al presidente di Alusia Gennaro Giannattasio: "In qualità di Presidente ringrazio oltre a tutti i vari componenti di Alusia, anche la responsabile dell'organizzazione Valentina Calò dell'ASD GREEN ROLLER, per l'impeccabile organizzazione di questo trofeo che ha voluto dedicare al papà Nicola. Complimenti".E alla prossima avventura!!!
Giovanni Caruso
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Formula1 Gran Premio del Bahrain: l'auto di Romain Grosjean in fiamme, il pilota è salvo
Formula 1: Hamilton vince in Turchia il settimo titolo di campione del mondo
Basket: Gevi Napoli- San Severo 68-56
Marigliano, Kart: il giovane mariglianese Giuseppe Piccolo sfortunato ma soddisfatto
Marigliano, torna in pista Mario Schettino
Il savianese Sepe è il nuovo responsabile nazionale per il credito Sportivo dell'Associazione Centuria
Deltaplano e parapendio alle prese con il coronavirus
Il Centro Ester ferma le attività agonistiche causa Corona Virus
Marigliano, grande successo per Alusia all'ottava edizione del Trofeo Roma 2020
Anna Floris e Giovanni Cozzolino vincitori del torneo all'Accademia Tennis
Pomigliano - Mosca, danze latino - americane: i ballerini Massimiliano Monda e Andreana Camodeca conquistano la Russia
San Vitaliano, Strongman: Luigi Dioguardi e' Campione Italiano
Centro Ester Napoli, una domenica dedicata al pattinaggio artistico
Marigliano, sport per tutti en plein air
Commenti