Marigliano, Guido Bernabiti vince il Titolo Italiano Master

Giovanni Caruso

Campionati di Karate Fijlkam, categoria 75 kg

QUILIANO - Si sono svolti lo scorso weekend a Quiliano, in provincia di Savona, i campionati italiani master Fijlkam di Karate, riservati a varie categorie. Centinaia gli atleti e le atlete presenti provenienti da tutta la penisola che si sono dati battaglia per conquistare l'ambito titolo.

Ebbene, nella categoria 75 kg, riservata agli atleti tra i 35 e i 40 anni, ad aggiudicarsi il titolo di Campione d'Italia in terra ligure è stato Guido Bernabiti, per tutti "Leggenda".

Trentasette anni da compiere, residente a Ponticelli, Guido lavora da anni a Marigliano con la pallacanestro e nello specifico con la New Cap ma non disdegna di collaborare anche con la Promobasket ed il Mini and Basket. Il nostro karateka si è aggiudicato il titolo vincendo in bello stile i primi tre incontri che l'hanno qualificato per la finale dove poi ha superato l'atlet del Karate Trento Luca Santuari.

Ecco le sue parole: "Sono veramente contento, soddisfazioniche ripagano i tanti sacrifici fatti. Ringrazio il mio maestro principalmente ma anche tutti i compagni d'allenamento che mi consentono sempre di migliorare, nonchè mio padre che è sempre presente ed è una figura di grande importanza nello sport e nella vita"! Il tempo dei festeggiamenti però è gia finito, testa bassa e si torna a lavorare per preparare al meglio i Campionati Europei Master Games che si terranno a luglio a Torino! Come sempre con umiltà e perseveranza. E come Guido ci ha insegnato: Oss!!!

Nella foto la premiazione

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250