
Paolo Isa
Domenica 28 ottobre la Onlus Raggiosunboys presenta il Baskin, disciplina sportiva inclusiva rivolta a ragazzi normodotati o affetti da disabilità di vario genere, senza alcuna distinzione.
Marigliano- Domenica 28 ottobre alle ore 10 la Raggiosunboys attende un pubblico numeroso ed interessato per l’evento di promozione e divulgazione della nuova disciplina sportiva denominata Baskin. Il riferimento al ben noto basket è evidente dal nome, ciò che differenzia le due discipline sta nel fatto che il Baskin –che si basa su 10 semplici mosse- si propone quale attività sportiva innovativa ed inclusiva in quanto si rivolge letteralmente a tutti i ragazzi senza fare distinzioni tra normodotati e affetti da disabilità di vario genere.
L’Associazione Onlus Raggiosunboys, impegnata da sempre nell’organizzazione di attività inclusive, promuove il Baskin in collaborazione con l’Associazione DI.VO, la MINI&BASKET e l’A.S.D. Napoli Baskin presieduta da Stefano Argento, il tutto sotto l’egida della U.I.S.P. Napoli e grazie alla disponibilità del Sindaco Antonio Carpino.
“Il Baskin è nato a Cremona in contesto scolastico dalla collaborazione di genitori, professori di educazione fisica e di sostegno e ci si augura che possa svilupparsi nei prossimi mesi anche nelle scuole e nelle palestre di Marigliano.”, queste le parole del presidente della Raggiosunboys Stefano Ciollaro che auspica crescita e diffusione per la disciplina dal forte impatto educativo e sportivo.
Informazioni dettagliate, video e curiosità possono essere consultate nella pagina facebook ufficiale della Napoli Baskin, mentre per un coinvolgimento attivo e per un sano spirito di partecipazione la Raggiosunboys invita tutti in Piazza domenica prossima, per chi volesse c’è sempre un pallone di basket pronto!
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>
Basket: Gevi Napoli- San Severo 68-56
Apulia - Alusia riprende da dove aveva lasciato, vincendo!
Marigliano, Kart: il giovane mariglianese Giuseppe Piccolo sfortunato ma soddisfatto
Marigliano, torna in pista Mario Schettino
Il savianese Sepe è il nuovo responsabile nazionale per il credito Sportivo dell'Associazione Centuria
Deltaplano e parapendio alle prese con il coronavirus
Il Centro Ester ferma le attività agonistiche causa Corona Virus
Marigliano, grande successo per Alusia all'ottava edizione del Trofeo Roma 2020
Anna Floris e Giovanni Cozzolino vincitori del torneo all'Accademia Tennis
Pomigliano - Mosca, danze latino - americane: i ballerini Massimiliano Monda e Andreana Camodeca conquistano la Russia
San Vitaliano, Strongman: Luigi Dioguardi e' Campione Italiano
Centro Ester Napoli, una domenica dedicata al pattinaggio artistico
Marigliano, sport per tutti en plein air
Fassa Sky Expo 2019, novita' per il volo libero
Commenti