il BASKIN a Marigliano: con la Raggiosunboys lo sport è davvero per tutti.

Viviana Papilio

Domenica 28 ottobre la Onlus Raggiosunboys presenta il Baskin, disciplina sportiva inclusiva rivolta a ragazzi normodotati o affetti da disabilità di vario genere, senza alcuna distinzione.

Marigliano- Domenica 28 ottobre alle ore 10 la Raggiosunboys attende un pubblico numeroso ed interessato per l’evento di promozione e divulgazione della nuova disciplina sportiva denominata Baskin. Il riferimento al ben noto basket è evidente dal nome, ciò che differenzia le due discipline sta nel fatto che il Baskin –che si basa su 10 semplici mosse- si propone quale attività sportiva innovativa ed inclusiva in quanto si rivolge letteralmente a tutti i ragazzi senza fare distinzioni tra normodotati e affetti da disabilità di vario genere.

 L’Associazione Onlus Raggiosunboys, impegnata da sempre nell’organizzazione di attività inclusive, promuove il Baskin in collaborazione con l’Associazione DI.VO, la MINI&BASKET e l’A.S.D. Napoli Baskin presieduta da Stefano Argento, il tutto sotto l’egida della U.I.S.P. Napoli e grazie alla disponibilità del Sindaco Antonio Carpino.

“Il Baskin è nato a Cremona in contesto scolastico dalla collaborazione di genitori, professori di educazione fisica e di sostegno e ci si augura che possa svilupparsi nei prossimi mesi anche nelle scuole e nelle palestre di Marigliano.”, queste le parole del presidente della Raggiosunboys Stefano Ciollaro che auspica crescita e diffusione per la disciplina dal forte impatto educativo e sportivo.

Informazioni dettagliate, video e curiosità possono essere consultate nella pagina facebook ufficiale della Napoli Baskin, mentre per un coinvolgimento attivo e per un sano spirito di partecipazione la Raggiosunboys invita tutti in Piazza domenica prossima, per chi volesse c’è sempre un pallone di basket pronto!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore