Promobasket Marigliano - Mugnano 75 - 68

Redazione

MARIGLIANO - Marigliano vince ancora e fa otto di seguito, seppur dopo tanta fatica, contro Mugnano.

È la prima partita senza Salzillo e fin dai primi minuti la squadra allenata da Persico mostra le incertezze proprie di chi ha perso un riferimento in campo; di fronte un Mugnano pronto a giocarsela e a far valere i propri centimetri e la propria grinta. 

Viene fuori una partita equilibrata, con gli ospiti avanti sempre di uno-due possessi ma che a metà del secondo quarto arrivano addirittura sul +7. Marigliano però rientra ed evita il pericoloso allungo avversario.

Il terzo quarto vede Mugnano trascinato da un ispirato Cullia, che centra il canestro con continuità e  Marigliano resta in partita grazie alle conclusioni di Coda dalla distanza e Balestrieri da sotto.

L'equilibrio dura fino a 5 minuti dalla fine quando i padroni di casa piazzano il break decisivo, grazie a una difesa aggressiva e a delle buone soluzioni in attacco, con Mugnano che perde in lucidità: a suonare la carica è il mariglianese doc Giovanni Spiezia, che oltre ad un serie di recuperi in difesa, piazze due decisivi tiri da 3; ottima anche la difesa di Cuomo che limita molto Cullia.

Si arriva così sul + 11 per Marigliano che con 2 falli su canestro subito e una palla persa, quasi riapre la partita, ma gli ospiti non riescono ad approfittarne.

Vittoria sofferta ma meritata per la squadra di casa che mai come ora ha bisogno dell'apporto di tutti i giocatori per continuare questa avvincente stagione.

Marigliano: Mandarino 28, Nocerino 20, Balestrieri 11, Spiezia 6, Coda 6, Cuomo 2, L'Arocca 2, Esposito, Scala, Lo Regio ne, D'Auria n.e

All. Persico

 Luca Pontillo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore