ASD Basilicata Potenza - Promobasket Marigliano 79-68

Redazione

MARIGLIANO - Ancora una sconfitta in trasferta per la Promobasket che cade a Potenza nell'ottava giornata del girone di andata.

Gara che si presenta ostica per Marigliano, sia per il valore degli avversari che per le condizioni fisiche non ottimali di Balestrieri, Mandarino e Spiezia, seppur alla fine tutti regolarmente in campo.

Solita partenza slow dei ragazzi di coach Persico che regalano i minuti iniziali ai padroni di casa ma recuperano subito con 3 canestri consecutivi di Nocerino chiudendo  il primo quarto 12-14.

La seconda frazione vede sempre Potenza condurre il gioco, Marigliano comincia a trovare i primi punti di Salzillo e dalla panchina con De Riggi e Spiezia; intanto perde Mandarino per infortunio e si va all'intervallo sul 36-30.

Il terzo quarto non vede sostanziali modifiche nell'andamento della gara sempre in mano ai padroni di casa che portano il vantaggio sulla sirena a 9 punti (59-50).

Nell'ultima frazione Marigliano prova a giocarsi il reintro in partita con un pressing a tutto campo che da risultati alterni, rubando palloni e costringendo  Potenza a perdere palla; a una manciata di minuti dal temine, gli ospiti però sprecano il pallone del potenziale -6 e la partita si chiude con un severo  +11 per Potenza.

Meritata vittoria per i padroni di casa,  però non irresistibili e alla portata dei nostri ragazzi che hanno creduto poco nella possibilità di vincere, con troppi errori in attacco e alcune disattenzioni in difesa.

Ora la Promobasket è attesa da un trittico terribile di partite che ci vedrà opposti, prima del riposo in campionato e della sosta natalizia, alle corazzate Benevento e Sala Consilina ed infine ci sarà il derby con Saviano.

 

 

 

Tabellini

 

Potenza: Bacchini 19, Angius 19, Illiano 14, De Marca 10, Beard 6, Caggiula 6, Savino 5, Zaccardo, D'Onofrio, Martella, Di Pierro, Ciardullo.

All. Bochicchio

 

Marigliano: Salzillo 26, Nocerino 16, De Riggi 10, Cuomo 8, Mandarino 5, Coda 2, Spiezia 1, Balestrieri, Esposito, Lo Regio, Scala, L'Arocca ne.

All. Persico Ass. Volpicelli

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore