
Redazione
MARIGLIANO - Ancora una sconfitta in trasferta per la Promobasket che cade a Potenza nell'ottava giornata del girone di andata.
Gara che si presenta ostica per Marigliano, sia per il valore degli avversari che per le condizioni fisiche non ottimali di Balestrieri, Mandarino e Spiezia, seppur alla fine tutti regolarmente in campo.
Solita partenza slow dei ragazzi di coach Persico che regalano i minuti iniziali ai padroni di casa ma recuperano subito con 3 canestri consecutivi di Nocerino chiudendo il primo quarto 12-14.
La seconda frazione vede sempre Potenza condurre il gioco, Marigliano comincia a trovare i primi punti di Salzillo e dalla panchina con De Riggi e Spiezia; intanto perde Mandarino per infortunio e si va all'intervallo sul 36-30.
Il terzo quarto non vede sostanziali modifiche nell'andamento della gara sempre in mano ai padroni di casa che portano il vantaggio sulla sirena a 9 punti (59-50).
Nell'ultima frazione Marigliano prova a giocarsi il reintro in partita con un pressing a tutto campo che da risultati alterni, rubando palloni e costringendo Potenza a perdere palla; a una manciata di minuti dal temine, gli ospiti però sprecano il pallone del potenziale -6 e la partita si chiude con un severo +11 per Potenza.
Meritata vittoria per i padroni di casa, però non irresistibili e alla portata dei nostri ragazzi che hanno creduto poco nella possibilità di vincere, con troppi errori in attacco e alcune disattenzioni in difesa.
Ora la Promobasket è attesa da un trittico terribile di partite che ci vedrà opposti, prima del riposo in campionato e della sosta natalizia, alle corazzate Benevento e Sala Consilina ed infine ci sarà il derby con Saviano.
Tabellini
Potenza: Bacchini 19, Angius 19, Illiano 14, De Marca 10, Beard 6, Caggiula 6, Savino 5, Zaccardo, D'Onofrio, Martella, Di Pierro, Ciardullo.
All. Bochicchio
Marigliano: Salzillo 26, Nocerino 16, De Riggi 10, Cuomo 8, Mandarino 5, Coda 2, Spiezia 1, Balestrieri, Esposito, Lo Regio, Scala, L'Arocca ne.
All. Persico Ass. Volpicelli
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Napoli superlativo: pareggio dal sapore di vittoria ad Anfield
Marigliano, gli Aquilotti della Promobasket si misurano con l'Avellino
Promosbasket-Pegaso Portici 71-34
Pallacanestro, EUROCUP DI MOSCA 2019: la medaglia d'argento attraversa Brusciano
Eurocup di Mosca 2019: la medaglia d'argento attraversa Brusciano
Promobasket Marigliano 2003 - Angri Pallacanestro 37-67
Promobasket Marigliano 2003 - SSD Europa 72 - 48
Vis basket San Gennaro - Promobasket Marigliano 80 - 48
Promobasket Marigliano - M & B basketball = 40 - 42
Promobasket Marigliano - BBC Basilicata nuovo basket 81 – 46
C.A.P. Nola-A.D. PromoBasket Marigliano 62-38
Ass. Pall. Cercola - Promobasket Marigliano 68 - 42
Promobasket Marigliano - ASD Pol. Sorrento 58 - 46
Casal di Principe Basket Club - Promobasket Marigliano 26-77
Commenti