ASD Basket Mugnano -Promobasket Marigliano 83-73

Redazione

(21-28, 19-9, 17-19)

Sconfitta a Mugnano per la Promobasket Marigliano nella sesta giornata di andata del Campionato di C Silver.

 

Ottimo inizio gara (6-0) per i ragazzi di coach Persico che dopo 3 minuti conducono ancora per 11-2; poi Mugnano comincia a macinare gioco, si fa sotto, ma Marigliano piazza una zampata negli ultimi 50 secondi chiudendo la prima frazione sul +7 (28-21).

Secondo tempo di chiara marca Mugnano che approfitta dei problemi di falli sui lunghi e della sterilità in attacco degli ospiti, ribalta il risultato che all'intervallo è 40-37.

Il rientro in campo diventa ancor più difficile per Marigliano, che perde Balestrieri per un infortunio muscolare, con Persico che vede ulteriormente ridotte le sue rotazioni per quanto riguarda i lunghi anche a causa dei falli.

 

I padroni mantengono sempre due-tre possessi di vantaggio anche nell'ultima frazione. Nel momento di massimo sforzo   i mariglianesi incappano anche in alcuni fischi del sig. Arciello, che penalizzano oltremodo Marigliano, che non riuscirà più a impensierire i padroni di casa: risultato finale 83-73!

Brutta sconfitta dunque per la Promobasket che dopo un ottimo avvio non ha saputo poi imporre il proprio ritmo alla gara, facendo rientrare Mugnano e disunendosi nel finale.

Ora testa alla prossima gara con il Nola: il gruppo ha bisogno di ricompattarsi in allenamento, sperando anche in buone notizie dall'infermeria.

 Tabellini

 

Marigliano: Salzillo 16, Mandarino 21, Nocerino 11, De Riggi 9, Balestrieri 5, Cuomo 8, Coda 2, Lo Regio 1, Esposito, Scala, L'Arocca n.e., Esposito Corcione n.e.

All. Persico Ass. Volpicelli

Luca Pontillo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore