Promobasket Marigliano - Folgore Nocera 63-53

redazione.

(11-13, 36-26, 48-43)

MARIGLIANO - Torna alla vittoria la Promobasket dopo i due stop consecutivi contro Pozzuoli e Parete. Solito inizio casalingo non brillante per Marigliano che sembra sentire la pressione del PalaNapolitano, un brutto primo quarto si chiude con gli ospiti sul +2 e con un punteggio bassissimo, risultato di tanti errori da ambo le parti.

Si riparte con i padroni di casa che trovano energia ed entusiasmo dalla panchina e piazzano il primo break della partita che li porterà sul +10 all'intervallo lungo.Il rientro dagli spogliatoi vede una Marigliano più tonica che allunga fino a portarsi sul +17.

Inspiegabile blackout in casa Promobasket: i ragazzi di coach Persico perdono tanti palloni e fanno rientrare Nocera che con il -5 di fine terzo quarto ritorna completamente in partita.

Ultima frazione sul filo dell'equilibrio, con Marigliano che si porta avanti di due/tre possessi per poi allungare nei minuti finali grazie a una maggiore lucidità e freschezza fisica.

Meritata vittoria dunque per i padroni di casa che però continuano a mostrare qualche difetto di continuità e personalità, tipici d'altra parte di squadre molto giovani come l'attuale roster mariglianese; bella prova offensiva di Mandarino e Balestrieri e  più che buono il contributo degli Under impiegati.

 

Tabellini

 

Marigliano: Mandarino 23, Balestrieri 11, Salzillo 9, Nocerino 5, De Riggi 5, Coda 3, Cuomo 3, Spiezia 2, Scala 2, Esposito, L’Arocca ne, Esposito Corcione ne.

All. Persico, Ass. Volpicelli

 

Nocera: Erra 14, Torre 4, De Martino, Rispoli ne, Capaccio 11, Mascolo 4, Lamberti ne, Diop 14, Vecchione 4, Sforza ne, Manzi 2, Balzano.

All. Castaldo Ass. Boccia

Arbitri: Petrillo e Martignetti (AV).

 

Luca Pontillo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore