New Cap Marigliano - Juve Caserta Accademy 36 - 29

Giovanni Caruso

Under 14 Femminile - (9-1; 17-9; 34-15)

MARIGLIANO - Torna alla vittoria la New Cap Marigliano nel campionato under 14. Le ragazze di coach Francesco Persico hanno superato, sul campo amico del Pala Napolitano, le pari età della Juve Caserta Accademy blindando il quinto posto in classifica. Vittoria meritata per le padrone di casa ma arrivata al termine di una prestazione che non possiamo sicuramente annoverare tra le migliori. Riccio e Guarino mettono subito dentro i canestri per l'allungo iniziale della New Cap con la Juve Caserta che non riesce proprio a trovare la via del canestro.

Il 9-1 del primo periodo mette quindi subito la gara in discesa ma gli errori in fase realizzativa continuano ad essere troppi e grossolani. Dopo una seconda frazione nella quale il distacco resta immutato con il punteggio che non riesce a decollare, il Marigliano trova finalmente un po di continuità nella terza frazione di gioco: buona difesa, veloci contropiede e alcuni canestri ben costruiti consentono alle arancioni di casa di allungare con decisione sul 34-15.

Ma proprio quando sembrava aver trovato il bandolo della matassa la New Cap si blocca completamente. Negli ultimi dieci minuti è solo Juve Caserta, con Terracciano che consente alle sue di piazzare un parziale di 14-2 che le riavvicina fino al 36-29 finale. Il campionato adesso si ferma per le festività pasquali, riprenderà domenica 28 aprile con la trasferta in casa della capolista Dike Napoli.

Marigliano: Guarino 14, Riccio 10, Manco 6, Iannelli 2, Amato 2, Sapio 2, Mascia, Caliendo, De Riggi, Annarumma.  All.) Persico

Caserta: Terracciano 14, Sellitto 7, Simone 3, De Lellis 3, Signoriello 2, Fusco, Margarita, Pardo, Pezone. All.) Lillo

Arbitri: Savarese di Sant'Anastasia (Na) e Mosca di Somma Vesuviana (Na)

Uscite per falli: nessuna

Nella foto Laura Iannelli

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore