New Cap Marigliano - Farmacia del Tricolle Ariano Irpino 63 - 76

Giovanni Caruso

Serie B Femminile - (7-19; 22-39; 42-48)

MARIGLIANO - Niente da fare per la New Cap Marigliano nella quarta giornata della fase ad orologio. Iorio e compagne sono state sconfitte sul campo di casa del Pala "Napolitano" dalla corazzata Ariano Irpino ma il distacco finale non da merito al Marigliano, targato Essenza dei Fiori, che ha messo in difficoltà le quotate avversarie, uscendo dal campo a testa alta a e con l'onore delle armi.

Pronti via ed il duo Sanchez - Scibelli prova a mettere subito le cose in chiaro per le ufitane. La 43enne argentina è un'iradiddio sotto le plance e consente alle sue di essere gia sul +12 al primo intervallo (7-19). Minadeo prova a scuotere il Marigliano che rosicchia qualche punticino ma il finale di tempo è di Scibelli, top-scorer della gara a quota 21 per il massimo vantaggio irpino a metà partita (22-39). Partita chiusa? Nemmeno per idea: il Marigliano tira fuori grinta e orgoglio e domina il terzo quarto.

Due triple di Fedele suonano la carica, un paio di canestri in bello stile di Gammella e Sollitto alimentano il recupero e quando un gioco da 3 punti della stessa Gammella, miglior realizzatrice delle sue a quota 18, chiude il terzo periodo gli applausi del pubblico sono convinti e meritati.  Ed il quarto periodo inizia con lo stesso leit motiv con la tripla di Merola che infiamma il palasport che probabilmente sarebbe letteralmente esploso se fose entrata anche la successiva, sputata fuori dal ferro.

Il parziale di 23-9 subito scuote le irpine che si rimettono in marcia con i canestri di Orchi ma il Marigliano non si arrende e continua a restare in scia delle avversarie. Nel finale di partita però viene fuori il maggior tasso tecnico delle ospiti e nella fattispecie di Natalia Rios, l'altra argentina di coach Paparo. La 39enne numero 4 è implacabile dalla lunetta e ricaccia definitivamente indietro il Marigliano consegnando la vittoria alla propria squadra. 

Marigliano: Gammella 18, Minadeo 11, Fedele 10, Sollitto 8, Merola 6, Iorio 5, Di Cunzolo 2, Esposito R. 2, Ugon 1, Esposito S., Natale, Gerundo. All.) Caruso

Ariano Irpino: Scibelli 21, Sanchez 17, Orchi 16, Rios 16, Ottaviani 4, Porcu 2, Russo, Cifaldi, Di Donato n.e., Cozzolino n.e., Pastore n.e., Cossa n.e.. All.) Paparo

Arbitri: Petrillo e Melchionda di Avellino

Uscita per falli: Iorio; fallo tecnico a Iorio ed alla pachina dell'Ariano Irpino

Nella foto Rossella Gammella

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore