Coach Giovanni Lucchesi a Marigliano

redazione

Gran pomeriggio di basket al Pala Napolitano

MARIGLIANO - Altra importante giornata per la pallacanestro mariglianese questa di venerdi 15 marzo. E si perchè dalle 15 alle 18 sul parquet del Pala "Napolitano", grazie alla disponibilità della Federazione Italiana Pallacanestro e del Settore Squadre Nazionali, su richiesta della New Cap Marigliano i gruppi 2005/2006 prima e 2002/2003 poi avranno l'onore di essere allenati da coach Giovanni Lucchesi, la cui visita fa seguito a quelle precedenti di Andrea Capobianco e Maurizio Cremonini.  

Questo appuntamento è stato fortemente voluto dal sodalizio mariglianese da sempre attento al settore giovanile vera linfa vitale per qualunque movimento cestistico, e non, che si rispetti. Nato a Roma, sessant'anni da compiere, Giovanni Lucchesi è una dei coach simbolo della pallacanestro femminile. Capo allenatore in A1 tra Ancona, Costamasnaga e Schio, inizia gia nel 1995 a far parte del settore squadre nazionali.

Dal 2012 è l'assistente allenatore della Nazionale Senior ma è a livello giovanile che coach Lucchesi ha scritto pagine importanti della pallacanestro italiana conquistando dal 2008 due medaglie d'oro, due d'argento ed una di bronzo nelle varie rassegne continentali disputate con l'ultima enorme soddisfazione del titolo Europeo Under 16 conquistato pochi mesi fa a Kaunas in Lituania, numeri che fanno del coach romano il più vincente di sempre per quanto concerne le Nazionali giovanili.

Coach Lucchesi è inoltre il responsabile tecnico del progetto High School Lab. Buon lavoro a lui e buon divertimento alle atlete della New Cap.   

Nella foto coach Giovanni Lucchesi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore