Virtus Benevento - New Cap Marigliano 49 - 53

Giovanni Caruso

Under 18 Femminile - (20-11; 34-21; 42-36)

BENEVENTO - Gran bella vittoria per la New Cap Marigliano nel campionato under 18. Iannaccone e compagne hanno sbancato in rimonta il campo del Pala "Parente" di Benevento al termine di una gara tutta grinta e cuore. Scese in campo in formazione più rimaneggiata del solito le mariglianesi non si sono perse d'animo una volta andate sotto e con tenacia e costanza hanno rimontato e sorpassato le avversarie portando a casa la partita.

Pronti via e le sannite aprono subito il fuoco da oltre i 6.75 (11-2 al 4'). Musto e compagne gestiscono bene il vantaggio acquisito per tutta la prima frazione, anzi allungano ulteriormente prima della sirena di metà gara toccando il massimo vantaggio sul +13 (34-21), con il Marigliano che perde anche Esposito, espulsa per proteste. 

Nel secondo tempo però entra in campo un altro Marigliano: difesa e contropiede sono le armi vincenti delle ragazze in maglia azzurra che iniziano a rimontare punto dopo punto: una tripla di Natale riporta la New Cap a -1, un piazzato di Dell'Imperio firma il sorpasso. Il Benevento non ne ha più e così Sapio e Coppola, top-scorer della gara a quota 16, firmano i canestri dell'allungo, ancora Dell'Imperio quello della staffa. Finisce così 49-53 per la New Cap con le ragazze meritatamente festanti a fine gara. Brave tutte!

Benevento: Musto 15, Laterza 11, Zanchiello A. 7, Polito 6, Melito 4, Petrucciano 4, Zanchiello M. 2, Caporaso n.e., Pasquariello n.e., Cimaglia n.e.. All.) Musco

Marigliano: Coppola 16, Dell'Imperio 15, Sapio 7, Iannaccone 6, Natale 5, D'Oriano 4, Durevole, Esposito, Pesce. All.) Persico

Arbitri: Martiniello e De Vita di Benevento 

Uscite per falli: nessuna; espulsa Esposito per frase irriguardosa verso l'arbitro, fallo tecnico a Esposito

Nella foto il Marigliano festeggia a fine gara

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore