New Cap Marigliano - Virtus Melito 45 - 42

Giovanni Caruso

Coppa Campania, Ottavi di Finale - (7-12; 27-19; 41-31)

MARIGLIANO - Finisce con una vittoria il 2018 agonistico per la New Cap Marigliano, un anno foriero di successi che ha avuto il suo apice nella promozione in serie B conquistata lo scorso 13 maggio. Ed è stata proprio la prima squadra a portare a casa l'ultima gara ufficiale della stagione, eliminando la Virtus Melito negli ottavi di finale di Coppa Campania.

Successo meritato per Ugon e compagne anche se c'è stata qualche sofferenza di troppo nel finale, merito però anche delle ragazze della Virtus Melito che ci hanno creduto fino in fondo anzi, all'inizio sono state proprio le ospiti a tenere in mano il pallino del gioco con il canestro di Crispino che ha dato il massimo vantaggio alla propria squadra all'11 (7-14). Due canestri in fila di Sollitto scuotono finalmente le locali dal torpore ed in un amen arrivano ricongiungimento e sorpasso. Il parziale di 20-5 rivolta la partita come un calzino e poteva essere ancora più ampio se non ci fosse stato qualche evitabile errore al tramonto del secondo periodo.

Al ritorno in campo però la New Cap continua a spingere ed al 27' un bel canestro di Minadeo, top-scorer della gara a quota 14 al pari di Barra, da al Marigliano il massimo vantaggio (40-25). Qui però le ragazze in maglia rossa, targate Essenza dei Fiori, alzano il piede dall'acceleratore ed il Melito, sornione, ne approfitta piazzando a cavallo dei due periodi un controparzaiale di 12-1 che riapre completamente i giochi (41-37).

Fedele e Minadeo provano a ristabilire le distanze ma Il Melito resta aggrappato fino alla sirena finale avendo anche la palla dell'eventuale supplementare senza però avere il tempo di costruire l'azione. Finisce 45-42 per il Marigliano che nei quarti di finale troverà sulla sua strada il Todis Salerno, gara che si disputerà il 17 febbraio al Pala Napolitano.  Il ringrazimento finale va agli amici che aiutano la società da, appunto, Essenza dei Fiori ad I Ham Burger, passando per Immobiliare Lombardi, Tutto Carta, Mary Beer, Centro Benessere V.Salus, Studio Capital. E arrivederci al 2019. 

Marigliano: Minadeo 14, Fedele 10, Sollitto 7, Ugon 5, Gammella 4, Esposito S. 2, Iorio 2, Coppola 1, Merola, Esposito R., Pesce, Iannelli n.e.. All.) Caruso

Melito: Barra 14, Terrano 11 Castronuovo 8, Crispino 5, Mastroianni 2, Tuccillo 2, Cesiro, Della Corte, Guarino. All.) D'Antonio

Arbitri; Ruotolo di Somma Vesuviana (Na) e Di Marsilio di Napoli

Uscite per falli: nessuna

Nella foto una fase dell'incontro

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore