New Cap Marigliano - Virtus Benevento 51 - 46

Giovanni Caruso

Under 16 Femminile - (12-9; 23-26; 34-43)

MARIGLIANO - Gran bella vittoria per la New Cap Marigliano nel campionato Under 16. D'Agostino e compagne hanno superato, sul campo amico del Pala Napolitano, l'imbattuta capolista Benevento agganciandola al primo posto a due giornate dal termine della prima fase. Successo meritato ed ottenuto in rimonta per le padrone di casa, trascinate anche da un numeroso e caloroso pubblico. L'inzio gara è equilibrato con il Marigliano però sempre avanti nel punteggio, con Caso da una parte e Zanchiello dall'altra in particolare evidenza. La numero 11 in maglia ospite continua a bruciare la retina avversaria anche nel secondo periodo e consente alle sue il sorpasso anche se le locali restano in scia (23-26 a metà gara). La musica cambia nel terzo parziale con il Benevento che piazza in un amen un break di 10-0 che fa pendere decisamente la bilancia dalla sua parte, il buon momento delle sannite prosegue fino al massimo vantaggio toccato al 27' (25-41) con un personale di Zanchiello. Partita chiusa? Nemmeno per idea. Marika Coppola suona la carica ed il Marigliano, punto dopo punto, inizia a rosicchiare tutto il vantaggio alle avversarie. La numero 23 è scatenata mentre il Benevento non riesce più a trovare la via del canestro. Cinque punti consecutivi di capitan Sapio consentono il sorpasso al Marigliano al 36' (45-44). Musto ha l'ultimo sussulto per le sue ma è ancora Coppola a riportare avanti la New Cap. La Virtus non ne ha più mentre il Marigliano vola sulle ali dell'entusiasmo e chiude la gara con i canestri di Manco e D'Oriano. Finisce così 51-46 per le mariglianesi nel tripudio generale, brave ragazze brave davvero.

Marigliano: Coppola 24, Sapio 10, Caso 8, D'Agostino 5, D'Oriano 2, Manco 2, Mautone, Valentino, Iannelli n.e., Amato n.e.. All.) Caruso

Benevento: Zanchiello 24, Musto 15, Polito 2, Petrucciano 2, Laterza 2, Melito 1, Cimaglia. All.) Musco

Arbitri: Savarese di Sant'Anastasia (Na) e Riccardi di Cercola (Na)

Uscite per falli: Musto (B), Laterza (B); espulso coach Caruso per proteste; fallo tecnico a coach Caruso, coach Musco (B), Laterza (B)

Nella foto Maria Antonietta Caso e Maria Chiara D'Agostino

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore