New Cap Marigliano - Free Basketball Scafati 47 - 52

Giovanni Caruso

Serie B Femminile - (14-12;18-29; 30-38)

MARIGLIANO - Niente da fare per la New Cap Marigliano nella gara interna d'esordio del Campionato Italiano di Serie B. Capitan Esposito e compagne sono state superate sul parquetr del Pala "Napolitano" dal Free Basketball Scafati che si è imposto con il punteggio di 47-52. Pronti via ed è subito Marigliano con Gammella e Fedele particolarmente ispirate (9-2 al 4').

Scafati però non ci sta e reagisce immediatamente, impattando a quota 12 al 9'. Il parziale si chiude con un bel canestro di Sollitto che consente alla New Cap di finire davanti al primo intervallo. Nel secondo periodo però arriva il break che condizionerà la partita: Marigliano fa una gran fatica a trovare la via del canestro, grazie anche ad un'ottima difesa delle avversarie che allungano nel punteggio con la regia di Iozzino ed i canestri di Sapienza.

Nel terzo quarto di gara l'ottima Giuseppone firma il massimo vantaggio delle salernitane (21-33) ma è ancora Fedele autrice di 11 dei 12 punti del Marigliano nel parziale e top-scorer della gara a quota 22, a suonare la carica per le padrone di casa che iniziano la loro rimonta, trascinate anche dall'incitamento del pubblico.

Al 35' è Gerundo a riportare a stretto contatto le due squadre (39-42) ma poco dopo Esposito fallisce l'appoggio al tabellone per ridurre ulteriormente il gap e dall'altro fronte Giuseppone infila la tripla che ristabilisce definitivamente le distanze e consegna la vittoria a Scafati. Inoltre c'è, purtroppo, da segnalare il nuovo infortunio alla sfortunata Ugon, sempre alla spalla sinistra. A lei va un caloroso augurio pronta guarigione. 

Marigliano: Fedele 22, Gammella 7, Gerundo 6, Sollitto 4, Esposito 4, Merola 3, Ugon 1, Iacovelli, Manganiello, Iorio, Minadeo, Durevole n.e.. All.) Caruso

Scafati: Giuseppone 17, Sapienza 14, Iozzino 7, Codispoti 7, Dentamaro 5, Gatti 2, Baglieri, Panteva, Borgongino n.e.. All.) Ottaviano

Arbitri: Ruotolo di Somma Vesuviana (Na) e Del Gaudio di Massa di Somma (Na)

Uscite per falli: nessuna; fallo tecnico a coach Ottaviano (S)

Nella foto una fase dell'incontro 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore