Andrea Capobianco a Marigliano

Giovanni Caruso

Gran pomeriggio di basket al Pala Napolitano


MARIGLIANO - Importante giornata per la pallacanestro mariglianese quella di venerdì 11 maggio. E si perchè dalle 17 alle 20 sul parquet del Pala "Napolitano", grazie alla disponibilità della Federazione Italiana Pallacanestro e del Settore Squadre Nazionali, su richiesta della Promobasket Marigliano i gruppi 2004/2005 prima e 2002/2003 poi avranno l'onore di essere allenati da coach Andrea Capobianco.
 
Questo appuntamento è stato fortemente voluto dal presidente del sodalizio mariglianese Salvatore De Riggi e da tutto lo staff societario, da sempre attenti al settore giovanile vera linfa vitale per qualunque movimento cestistico, e non, che si rispetti. Cinquantadue anni da compiere, nato a Napoli ma originario di Venafro (Isernia), coach Capobianco esordisce in serie A1 nel 2005 sulla panchina della Scandone Avellino.
 
Jesi e Teramo le tappe successive prima dell'approdo alla maglia azzurra avvenuto nel 2010, diventando anche Capo Allenatore della Nazionale maggiore femminile. A tutt'oggi il coach è il responsabile del settore squadre nazionali giovanili. Buon lavoro a lui e buon divertimento agli atleti della Promobasket. 

Nella foto coach Andrea Capobianco


 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore