New Cap Marigliano - Basket Napoli Vomero 52 - 43

Giovanni Caruso

Serie C Femminile - (13-10; 27-18; 39-30)

MARIGLIANO - Il New Cap Marigliano batte al Pala "Napolitano" il Basket Napoli Vomero restando così al terzo posto solitario a due lunghezze di distanza dalla coppia di testa Potenza - Juve Caserta, in attesa dello scontro diretto del prossimo turno. Vittoria meritata per capitan Coppola e compagne che però, anche contro la squadra di coach Maiorani, hanno avuto il solito momento di black-out.

Minadeo inizia con il piede giusto consentendo alle sue di allungare sin dalle prime battute. Il Marigliano non fa molto per chiudere la partita ma sembra gestire con realativa tranquillità il vantaggio, almeno fino al lungo intervallo. Al ritorno in campo le padrone di casa spingono ulteriormente e con un lay-up di iorio raggiungono il massimo bantaggio al 25' (35-21). Ma proprio mentre sembra che la gara sia in cassaforte ecco che viene fuori la squadra ospite che approfitta con bravura del momento di empasse del New Cap.

Tesone trascina le sue ad un gran bel parziale, ben coadiuvata da D'Andrea, culminato proprio con la tripla della numero 13 ospite che riporta il Vomero a -3 al 34' (39-36). Il Marigliano però si sveglia finalmente dal torpore e rimette punti a referto con un bel canestro di Di Donato: è la nuova definitiva scossa per le padrone di casa che piazzano un controparziale di 10-0 chiuso dalla tripla della stessa Di Donato, top-scorer della gara a quota 14, che fa partire i titoli di coda. Il Marigliano c'è.

Marigliano: Di Donato 14, Minadeo 13, Iorio 10, Fico 4, Esposito 4, Di Cunzolo 2, Ugon 2, Gammella 2, Coppola 1, Fusco, Sollitto, Gerundo. All.) Caruso

Vomero: Tesone 13, D'Andrea 8, Zollo 7, Alberto 6, Bruno 5, Minieri 2, Molfese 2, Golia, Labalme, Di Bello, Losardo n.e., Policastro n.e.. All.) Maiorani

Arbitri: Mosca di Somma Vesuviana (Na) ed Arciello di Napoli

Uscite per falli: nessuna

Nella foto una fase dell'incontro 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore