Marigliano, grande successo per l'Epiphany Day

Giovanni Caruso

MARIGLIANO - Si è conclusa la IV Edizione dell’Epiphany Day,  l’annuale manifestazione di minibasket organizzata da Antonio Nappi e la sua MiniandBasket Player Marigliano con la collaborazione delle Società Phoenix Brusciano, Minibasket Casalnuovo ed Enjoy Arzano ed il tutto patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Marigliano. 

In brevissima sintesi è stata una due giorni di minibasket (5 e 6 gennaio) molta intensa alla quale hanno partecipato più di 200 bambini provenienti dalla Regione, disputando sui campi di gioco Pala “Napolitano” e Pala “Aliperti” di Marigliano e della scuola “De Ruggiero” di Brusciano, gare e giochi riservati alla categoria “Aquilotti” ovvero bambini e bambine nati nel 2007 e 2008. Un’epifania vissuta dalle tantissime famiglie all’insegna dello sport, in un’atmosfera festosa senza l’assillo del risultato a tutti i costi.

Interamente gremiti gli spalti del Pala “Napolitano soprattutto nella giornata conclusiva a testimonianza della bontà della manifestazione. Lo stesso Sindaco Antonio Carpino, intervenuto alla premiazione, ha rivolto un saluto ai bambini ed alle famiglie presenti, esprimendo il suo apprezzamento per l’iniziativa con la promessa di una sempre maggiore vicinanza dell’Amministrazione. Sentiamo quanto ha dichiarato proprio Antonio Nappi: “ Sono estremamente soddisfatto per l’andamento di questi due giorni: sono stati intensi e ricchi di impegni per i bambini, per gli Istruttori che li hanno seguiti, e per quanti hanno collaborato. Il nostro obiettivo era quello di rendere il bambino protagonista dell’evento e tutto quanto realizzato è stato finalizzato al suo perseguimento.

 E’ stata un’altra edizione nel “vero spirito del minibasket”  con tante opportunità di crescita e di confronto non solo dal punto di vista tecnico-sportivo ma soprattutto umano. Ringrazio l’Amministrazione Comunale nelle persone del Sindaco, dell’Assessore allo Sport che mi ha supportato offrendo massima collaborazione e disponibilità e dell’Assessore alla Cultura, gli Istruttori della mia Società, quelli di Brusciano, Casalnuovo e Arzano,  che hanno dato tutto per la riuscita dell’evento, tutti i miei ragazzi delle giovanili e gli splendidi genitori che hanno accudito i bambini durante la non semplice fase del pranzo”. Complimenti a tutti ed arrivederci al prossimo anno.   

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore