New Cap Marigliano - Dike Basket Napoli 46 - 61

Giovanni Caruso

Under 16 Femminile - (13-12; 24-31; 33-49)

MARIGLIANO - La Dike Basket Napoli passa al Pala "Napolitano", confermandosi imbattuta capolista del proprio girone del campionato under 16, ma onore e merito anche al Marigliano che ha lottato fino in fondo uscendo dal campo a testa alta e con l'onore delle armi.

Anzi per metà partita le mariglianesi hanno lottato ad armi pari con il quotato avversario, conducendo anche nel punteggio fino alla metà della seconda frazione di gioco. L'inizio delle ragazze del New Cap è da applausi: attente in difesa e precise in attacco, realizzando anche canestri di ottima fattura (10-4 al 6').

La Dike ci mette poco ad entrae in partita ma è costretta ad inseguire fino al 15' (18-16) prima di effettuare il primo sorpasso della partita. Sono Catalani e De Liso, quest'ultima giocatrice dei altra categoria, a piazzare il primo mini-allungo per le ospiti che vanno al lungo intervallo avanti di 7 (24-31). Nel terzo periodo la Dike allunga ulteriormente approfittando anche dei tanti errori dalla lunetta della squadra di casa.

Il Marigliano però non si sgretola e grazie a Iannaccone e Coppola, la seconda miglior realizzatrice della gara a quota 20, resta sempre in partita, vincendo l'ultimo parziale e chiudendo la gara sul 46-61. Nel prossimo turno altra gara casalinga, l'ultima del girone, avversario la Cestistica Ischia prima di affrontare la decisiva seconda fase. Brave ragazze. 

Marigliano: Coppola 20, Iannaccone 17, Iannelli 4, Esposito S. 2, Sapio 2, Manzi 1, Caso, Esposito C., Monda, Vecchione, Pesce, De Santis. All.) Caruso

Dike: De Liso 19, Catalani 14, Sbailò 5, Versi 5, Giustino 4, Cimmino 4, Russo 4, Manfellotto 2, Manganiello 2, D'Amborsio 2, Carli Moretti, Pepe. All.) Serrao

Arbitri: Valentino di Marigliano (Na) e Venga di Avellino

Uscita per falli: De Liso (C)

Nella foto una fase dell'incontro

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Viaggi Lucio
test 300x250
In Evidenza
test 300x250