Finisce la stagione agonistica di Richard Ingarra

Giovanni Caruso

Il pilota mariglianese di moto d'acqua

MARIGLIANO -  E' Terminata la stagione agonistica per il pilota mariglianese di moto d'acqua Richard Ingarra che ha partecipato al campionato italiano nelle  categorie F2 e GP circuito, dopo anni di gare nella categoria F2 Endurance. Il sipario sulla stagione è calato nella gara di San Severa (Roma), disputata a fine settembre, e dove Richard si è classificato in quinta posizione, dopo una lotta agguerritissima con gli altri piloti; stesso risultato della gara di Brindisi di inizio luglio.

Entrambe le gare sono state organizzate dalla Federazione Italiana Motonautica con l'ausilio delle associazione sportive del posto. La stagione agonistica è andata discretamente per il nostro pilota che nella classifica generale di entrambe le categorie ha conquistato il sesto posto, tenuto anche conto di non aver disputato una gara e di aver cominciato quest'anno a correre nel circuito con una moto nuova, c'è da essere soddisfatti. La moto, una Sea Doo Rxpx 300 (preparata dal Team Marina 4 di Caorle - Venezia) lo ha costretto ad impostare i suoi allenamenti in maniera totalmente differente dagli anni scorsi; in queste competizioni le performances sono sempre molto incisive,  non ci si annoia sicuramente in quanto le gare sono subito molto impegnative per il grosso spirito di competizione tra i piloti.

Per Ingarra salire in moto e correre appartiene a un mondo meraviglioso, dove ci sono rinunce e sacrifici, dove fai salti da paura, incontri il pericolo,  onde infinite da godere quando ci sei in cima e torni a casa stanco, distrutto ma felice e con il cuore in pace, perchè la moto è un pezzo dell'animo e dello spirito. Richard ringrazia tutto lo staff che lo supporta e che lo aiuta in questo suo adrenalinico e affascinante sport. Un altro ringraziamento va al grande sostegno di  Istituti Iervolino partner e sponsor, a Raul Gabriele giovane velista abbruzzese, all'amico Walter Cieri dell'Hotel Milano di San Salvo Marina che ospita il pilota per i suoi allenamenti.

Un grande grazie va anche a tutti coloro che collaborano con lui, tutte persone fondamentali per il raggiungimento di risultati sempre migliori. Il nostro pilota l'anno prossimo continuerà a correre nelle stesse categorie più agguerrito che mai per cercare di migliorare il piazzamento di quest'annata sportiva. L'ultimo ringraziamento Richard lo lascia alla redazione di Marigliano.Net, per l'interessamento a questo sport ed a un suo grande amico concittadino. Grazie a te Richard e buon lavoro.  

 

 Nella foto Richard Ingarra

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250