Dominio Napoli: gli azzurri battono 0-2 il Torino

Giuseppe Lombardi

Reti di Bakayoko e Osimhen

Nel posticipo della trentatreesima giornata di campionato il Napoli affronta il Torino di Nicola allo stadio Olimpico Grande. Azzurri in campo con il 4-2-3-1 con Politano, Zielinski e Insigne alle spalle di Osimhen. I granata rispondono con un 3-5-2 con il tandem offensivo composto da Samaria e Belotti. 

 

Nella prima frazione di gioco ci prova subito Verdi con una conclusione dalla distanza bloccata da Meret. Al decimo Osimhen si gira in area e calcia ma senza trovare lo specchio. Un minuto più tardi i partenopei si portano in vantaggio con una staffetta di Bakayoko che si infila all'angolino alla destra di Sirigu. Neanche il tempo di mettere la palla al centro e gli azzurri raddoppiano: il Torino perde palla a centrocampo aprendo una prateria dinanzi ad Osimhen, che avanza fino in fondo e timbra il cartellino. Al trentaduesimo Zielinski apre per Politano, che converge centralmente e calcia con il mancino che però termina di un soffio al lato. Quattro minuti dopo il Torino sfiora il pareggio, con Di Lorenzo che colpisce in modo fortuito di testa verso la propria porta e Osimhen salva tutto sulla linea. La risposta del Napoli è affidata a Zielinski, che tira da fuori prendendo direttamente il palo. Nel finale Rrahmani compie un salvataggio fondamentale nella propria area impedendo ai padroni di casa di segnare a porta sguarnita. 

 

Nella ripresa i granata vanno vicini al bersaglio grosso con un tiro di Ansaldi che viene respinto ottimamente da Meret, poi Mandragora colpisce di testa ma l'estremo difensore azzurro si fa trovare pronto e blocca. Successivamente Osimhen calcia da posizione defilata trovando la pronta risposta da parte di Sirigu. Al quattordicesimo entrano in campo Lozano e Mertens in luogo di Politano e Zielinski. Un minuto dopo Insigne parte in contropiede, si accentra e prende il secondo palo della serata. A cinque minuti dal novantesimo entrano anche Elmas e Fabiàn Ruiz al posto di Bakayoko e Insigne. Termina così il match: Torino-Napoli 0-2. I partenopei agganciano la Juventus a quota 66 punti in classifica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore