Il Napoli non va oltre il pari al Dall'Ara: è 1-1 con il Bologna

Giuseppe Lombardi

Reti di Manolas e Barrow

Nell'Nell'anticipo della trentatreesima giornata di campionato il Napoli affronta il Bologna allo stadio Dall'Ara. Azzurri in campo con il consueto 4-3-3 con Politano e Lozano accanto a Milik. I felsinei rispondono con uno schieramento speculare, con Skov Olsen e Barrow ai lati di Palacio. Nella prima frazione di gioco gli ospiti si portano subito il vantaggio al settimo minuto: corner perfetto dalla sinistra di Politano e stacco di testa vincente di Manolas che trafigge Skorupski.

 

Gli uomini di Gattuso gestiscono senza troppi patemi, anche se concedono qualcosa di troppo su situazione di palla inattiva da cui il Bologna trova il bersaglio grosso, ma il gol viene annullato a causa di un fuorigioco millimetrico di Mbaye. Gli azzurri creano più di un pericolo sull'out di destra, sfruttando la tecnica e la rapidità di Matteo Politano ma non riescono tuttavia a calciare efficacemente verso la porta avversaria. Nel finale Skov Olsen si accentra e calcia ma la sua conclusione termina ben distante dallo specchio della porta difesa da Meret. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-1.

 

Nella ripresa il Bologna sfiora la rete con Mbaye che calcia da buona posizione, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al cinquantasettesimo Lozano supera in dribbling tre avversari e calcia sul secondo palo non trovando però la porta. Da questo momento in poi gli azzurri scompaiono dal campo, concedendo tanti spazi al Bologna. I padroni di casa prima si vedono annullare un altro gol per fuorigioco, poi trovando il pareggio meritato sull'asse Soriano - Barrow, con quest'ultimo che sfrutta la propria tecnica e batte Meret sul secondo palo.

 

Le sostituzioni non sortiscono gli effetti sperati e nel finale gli uomini di Mihajlovic sfiorano più volte il vantaggio con Palacio e Danilo, che colpisce direttamente il legno con un gran tiro dalla distanza. Termina così il match: Bologna-Napoli 1-1. Azzurri agganciati in classifica dal Milan.

 

anticipo della trentatreesima giornata di campionato il Napoli affronta il Bologna allo stadio Dall'Ara. Azz

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore