Il Napoli ritrova la vittoria: battuto il Sassuolo al fotofinish

Giuseppe Lombardi

Allan ed un autogol regalano i primi tre punti a Gattuso

Nella diciassettesima giornata di campionato il Napoli affronta il Sassuolo al Mapei Stadium. Azzurri in campo con il 4-3-3 con Callejon e Insigne accanto a Milik. Gli emiliani rispondono con un 4-2-3-1 con Traoré, Duncan e Boga alle spalle di Caputo. Nella prima frazione di gioco i padroni di casa cominciano a spron battuto mettendo sotto gli avversari sul piano del possesso e dell'intensità.

Ci prova subito Locatelli in occasione di un corner, ma Mario Rui salva sulla linea. Subito dopo Duncan calcia da fuori trovando la pronta opposizione di Meret. Dopo un dominio totale dei neroverdi, al 29'arriva il vantaggio del Sassuolo con Traoré, che viene servito sul fronte opposto da Kyriakopoulos e batte Meret. Nel finale il Napoli concede delle praterie agli uomini di De Zerbi, che tuttavia non ne approfittano facendosi murare dall'estremo difensore ospite. Si va così all'intervallo sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa Insigne tenta di beffare Pegolo con un tiro preciso dalla lunga distanza, ma il portiere dei neroverdi con i piedi manda in corner. Dopo una ghiotta chance sprecata da Caputo, il Napoli sale in cattedra e si prende la scena. Al 57'Zielinski verticalizza per Milik, che effettua un velo straordinario spianando la strada ad Allan che calcia a colpo sicuro e batte Pegolo. Poco dopo esce dal campo un impalpabile Fabian Ruiz e subentra Elmas. I partenopei giocano ad alta intensità, colpiscono una traversa clamorosa con Callejon con lo specchio della porta sguarnita.

All'esterno spagnolo viene anche annullato un gol dal VAR a causa di un fuorigioco millimetrico. La partita sembra indirizzarsi sui binari del pareggio, ma nel quarto minuto di recupero il Napoli batte un corner dalla sinistra e trova il colpo vincente con una deviazione beffarda di Obiang. Vittoria di fondamentale importanza che consente agli uomini di Gattuso di tirare una boccata d'ossigeno: Sassuolo-Napoli 1-2.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250